10 consigli su come organizzare un matrimonio perfetto

10 consigli su come organizzare un matrimonio perfetto

Per te che hai deciso di sposarti ecco i dieci consigli per l’organizzazione del tuo matrimonio perfetto. Una serie di trucchi e idee utili per rendere il tuo sogno che avevi sempre desiderato in una giornata da fiaba.

10 consigli su come organizzare un matrimonio perfetto
10 consigli su come organizzare un matrimonio perfetto
  • Devi dare grande cura ai dettagli: sono le piccole cose che rendono un matrimonio unico e indimenticabile! 


fiori matrimonio Padova online

  • Scegli un tema, un colore, una forma e declinarlo in tutti gli elementi del matrimonio, dagli inviti fino ai biglietti di ringraziamento, passando per libretti della cerimonia, menu, packaging delle bomboniere, allestimento dei tavoli.
 Il matrimonio è un evento sociale, è la prima volta che gli sposi, da marito e moglie, ricevono amici e parenti. 

    centrotavola con rose e orchidee
    centrotavola con rose e orchidee
  • E´ importante avere grandi attenzioni nei riguardi degli invitati, come evitare di scegliere chiesa e location troppo distanti, far percorrere chilometri su strade di montagna, costringere a levatacce, obbligare gli ospiti a pranzi e cene di durata interminabile.


    Matrimonio Civile Villa Cesarotti a Selvazzano Dentro
    Matrimonio Civile Villa Cesarotti a Selvazzano Dentro
  • Tieni presente che la location perfetta non esiste, esiste quella perfetta per ogni coppia! 
  • Valuta la distanza, la capienza, la facilità di accesso, la chiarezza delle indicazioni, lo stato degli arredi, gli orari di affitto, possibilità di avere della musica, possibilità di affitto in esclusiva, opportunità di mettere in atto un piano di riserva ovvero di realizzare all’interno un evento che era stato progettato per l’esterno.

  • Scegliere con cura i fornitori. Essi dovranno essere, oltre che bravi professionisti nel loro campo, puntuali, affidabili, seri e precisi, solo così si eviteranno i contrattempi!

  • Contenere il budget, senza rinunciare allo stile, è possibile: basta cercare soluzioni alternative, come pic nic wedding o brunch wedding o wedding tea: formule semplici ed eleganti, a prezzi contenuti.
  • Cercare soluzioni originali ma non strafare: open bar con musica dal vivo con dj e lanterne volanti insieme a fuochi d’artificio è davvero troppo! Bisogna saper scegliere.
  • Le tradizioni, per pochi eventi come per il matrimonio, vanno rispettate: non temere di esagerare con il bon ton! Semplicità ed eleganza quasi sempre coincidono: tenere a mente questa regola durante tutti i preparativi.


Fiori Padova online

  • Non dimenticare che un’organizzazione di matrimonio impeccabile permette agli sposi di godere appieno della propria giornata e di dedicarsi senza affanni a sé e ai propri ospiti, perché il matrimonio è un momento unico, in cui i sentimenti di amore, gioia ed armonia dovrebbero prevalere su tutto.

Precedente La Kenzia, pianta da ufficio e non solo Successivo Il colore Lilla e il suo significato