20 consigli per liberarvi dallo stress del matrimonio (prima parte)

 Ti propongo questo libro sul programma completo per dimagrire, scolpire il corpo e ridurre lo stress

20 consigli per liberarvi dallo stress del matrimonio (1a parte)
20 consigli per liberarvi dallo stress del matrimonio (1a parte)

Anche se il concetto di un matrimonio senza stress può sembrare pura fantasia, mettetevi comode, spesso questo non lo è mai.

I NOSTRI CONSIGLI.

ansia matrimonio

Quando si è in attesa del vostro grande giorno, sapendo che i vostri piani ampi e meticolosi per il matrimonio, anche se fatti in anticipo non si riusciranno mai a garantirti un matrimonio senza stress.

Per tutte quelle coppie che sono alla ricerca di metodi per rendere il proprio giorno speciale come quello sognato da sempre, ecco 20 consigli per un matrimonio libero da stress:

1. Decidete cosa si vuole fare, in coppia.

Sedetevi insieme una volta che avvierete la vostra pianificazione di nozze senza stress e discutete sul tipo di evento che si desidera impostare. Hai intenzione di sposarti con una cerimonia formale, o un matrimonio sulla spiaggia, una grande ricevimento, una band dal vivo?

 Qualunque cosa scegliate, pianificatelo avendo un’idea in testa, non iniziate a dire hmmmm…

2. Seleziona prima la tua location.

Può essere difficile sapere da dove cominciare quando si pianifica il matrimonio e il posto migliore sarebbe trovare la sede della tua cerimonia.

Trovate un luogo che possa ospitare la vostra data di nozze,  che si adatti al vostro budget ed è esattamente quello che stai cercando per esso non da poco, per cui la scelta di un luogo splendido in realtà può dettare (o, almeno, aggiungere un po’ di controllo) le altre decisioni.

Una volta trovato, è possibile spedire il tuo invito e l’avvio con i numeri di invitati in base al vostro budget.

3. Mantenete i dettagli per voi stessi

Non avrete un matrimonio senza problemi se si cerca di comunicare ad altri i piani che cambiano ogni giorno.

E ‘molto forte la tentazione di discutere i dettagli dei programmi con i vostri amici e familiari, ma fate conto che tu e il tuo fidanzato potreste benissimo aver cambiato idea su alcune cose un paio di volte ancora.

Discuterne con i membri della famiglia ben intenzionati nel cercare di aiutarti, ti faranno impazzire.

4. Meno è meglio

I matrimoni sono costosi, quindi è importante capire cosa è realmente importante e cosa non lo è. Nessuno ricorda i fiori sul tavolo, questa è una promessa, e nessuno si ricorda il decoro.

Ricordano la sposa e la festa, e per il resto ci sono le foto. Non spendete migliaia di euro di fiori e decorazioni, e bomboniere, si può avere un notevole sfarzo con nozze meno facoltose con un paio di idee semplici e di buon gusto.

5. Dare a tutti un compito

amici matrimonio

Delegato, delegato, delegato. Ciò significa che non devi fare tutto da solo, ma nessuno si deve sentir messo da parte e lasciato fuori.

I membri della famiglia si sentono rapidamente poco importanti se non si dà loro qualcosa da fare. Date il lavoro all’inizio, e avrete meno interferenze in tutto.

6. Prendete decisioni INSIEME

Un’altra cosa allettante da fare è discutere le cose da fare con gli amici, e lasciare il vostro fidanzato fuori dal processo decisionale del tutto.

Anche se protesta perché non vuole essere coinvolto – che fa! Fate una regola, proprio di fronte a lui, le decisioni non saranno prese con altre persone, e che ogni aspetto deve essere discusso e deciso solo tra la sposa e lo sposo. Questo sarà molto utile quando la gente inizia interferire, e sarà uno dei più grandi ingredienti a far si che l’ansia da matrimonio vi renderà liberi.

7. Avere un matrimonio gratis

Anche se non si deve pensare così ora, la pianificazione di nozze sta per iniziare a diventare opprimente, per non parlare addirittura banale,  ad un certo punto si inizia a stancarsi di tutto – onestamente!

Prendetevi un giorno e una notte, dove pianificherete libri di nozze, le fotografie, la scelta della torta, lasciate i telefoni spenti e trascorrete una giornata insieme ricordando a voi stessi perché state facendo questo, in primo luogo. E non si parla di scortesia!

8. Attaccati al vostro budget

A meno che non si sta sposando uno sceicco, è probabile che si sta per fare un bilancio. Le cose possono catapultarvi fuori controllo molto rapidamente, soprattutto verso la fine. Messaggio di nozze, si sta andando a rimpiangere quello. Segui il tuo budget religiosamente, e non assicuratevi che ci sia un po ‘più per le cose all’ultimo minuto, ma siate rigorosi, un matrimonio libero finanziariamente dallo stress significa non iniziare la vostra vita coniugale in debito.

9. Mantenetevi felici

Quello che tanti membri della famiglia dimenticano è che questo giorno è tutto incentrato su di te e il tuo fidanzato, quando in realtà pensano che sia tutto su di loro.

Ricatto emotivo, commenti malevoli, minacce sottili, labbra sottili e le lacrime finte per ottenere l’attenzione, preparatevi e decidetevi da subito di essere egoisti e di imparate a dire di no.

10. Assumete un “consulente”

Se sei in crisi ricerca un Wedding Planner. Lascerete gestire a loro un eventuale dramma familiare – loro sono professionisti, non sono coinvolti emotivamente e vi proteggeranno dalla tua famiglia come Maria De Filippi farebbe a C’è posta per Te.

Avere il matrimonio che si desidera, e preoccuparsi di nulla. Questa è la decisione definitiva per un matrimonio senza stress.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica