3 bouquet classici da sposa

3 bouquet classici da sposa, o quantomeno 3 o più consigli su come organizzare il tuo matrimonio senza uscire dagli schemi e restando nella tradizione.

  • Chi paga il bouquet?
  • Chi sceglie il bouquet da sposa?
  • Chi porta il bouquet da sposa?
  • Come si entra in chiesa con il bouquet?

Continua a leggere questo post per saperne di più su questo accessorio fondamentale per una sposa.

Ogni anno, ci sono sempre nuove tendenze nel fantastico mondo del matrimonio, e con esso le mode riguardano lo stile, i colori, gli allestimenti e quant’altro possa contribuire a rendere originale ed unico le tue nozze.

bouquet da sposa di solo rose avorio
Bouquet sposa classico con rose bianche e verdi decorativi

Le scelte devono essere le tue, e il bouquet da sposa deve essere una giusta appendice, un prolungamento, della vostra personalità e del vostro gusto, quindi, al dì là di quelli che i fashion blogger chiamano “wedding trends”, scegli sempre con il cuore come dice Barbara D’Urso a Domenica Live o a Pomeriggio 5 !

3 bouquet classici da sposa
3 bouquet classici da sposa
Un altro consiglio, se sei indecisa puoi sempre optare per un bouquet classico per la cerimonia, dei piccoli bouquet naturali come centrotavola ed un bouquet di fiori finti come bouquet da lancio, oppure se stai organizzando a una cerimonia classica ed elegante, nell’eventualità in una sontuosa villa o castello, il mio parere è di abbinarvi un bouquet sferico classico e raffinato magari con gerbere.
Ovviamente si consiglia sempre di scegliere fiori di stagione per evitare sorprese a livello economico.

1.Bouquet classico di rose bianche

È al primo posto dei bouquet da sposa classici che ti consiglio, quello che ha solo le rose bianche come protagonista del tuo accessorio floreale e decorativo per te che sei la Sposa e la protagonista assieme al tuo futuro marito.

bouquet da sposa di solo rose avorio
Bouquet sposa classico con rose bianche e verdi decorativi

2.Bouquet classico con gerbere bianche

Un bouquet sferico tendenzialmente potrebbe essere questo, quello realizzato con gerbere bianche e verde di complemento, in questo caso sono stati utilizzati dei fiori verdi della famiglia dei garofani.

bouquet sposa con gerbere
bouquet sposa con gerbere

3.Bouquet classico con rose e lisianthus

Infine l’ultimo ma non per ordine d’importanza, il bouquet da sposa con lisianthus e rose bianche, con verdi che vanno a decorare la composizione floreale. Il lisianthus è un fiore che sta diventando, assieme alla rose bianche, un grande classico per un matrimonio.

bouquet sposa con rose e lisianthus
bouquet sposa con rose e lisianthus

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica