3 idee di centritavola con supporti in vetro

3 idee di centritavola con supporti in vetro come per esempio un calice martini con rose e succulente, o altri fiori ancora per allestire la location di un matrimonio e non solo.

Composizione con calice Martini
Composizione con calice Martini

Per un matrimonio in una location da favola come una villa o una grande sala affrescata quale miglior modo di utilizzare il vetro come supporto per i vostri centritavola fioriti. Continua a leggere insieme a me questo post.

3 idee di centritavola con supporti in vetro
3 idee di centritavola con supporti in vetro

Le tre basi in vetro che ti consiglio per i centritavola o per le composizioni fiorite per il tuo matrimonio sono:

  • Cubi di vetro
  • Calice Martini
  • Calice Margarita

Cubi di vetro

Fiori in cubi di vetro come centrotavola easy ma di classe anche per un pranzo o una cena a casa vostra. I fiori utilizzati possono essere sia bianchi che colorati, tendenzialmente uso una foglia verde per delineare i bordi del vetro e nascondendone la spugna con i fiori recisi.

Centrotavola per nozze di smeraldo
Centrotavola per nozze di smeraldo con cubetti di vetro
Centrotavola per nozze di smeraldo
Centrotavola per nozze di smeraldo con cubetti di vetro. I fiori utilizzati sono orchidea verde, rose, dianthus e lisianthus bianchi.

Calice Martini

Centrotavola per matrimonio utilizzando come alzate dei calici Martini sono il massimo secondo me per la loro raffinatezza ed eleganza per un matrimonio in villa, con il loro calice a V bastano un po’ di fiori e dei verdi cadenti per decorare il vostro ricevimento di nozze.

Centrotavola per nozze di smeraldo
Centrotavola per nozze di smeraldo su calice Martini

Calice Margarita

Centrotavola differenti al Calice Martini ma utilizzando calici in vetro stile cocktail Margarita. Questi calici vanno valorizzati con delle mini sfere di fiori massificati e dei verdi cadenti. Possono essere dei calici bassi per il buffet e alti per quel che riguarda il luogo del vostro ricevimento di nozze.

In alternativa si possono usare fiori per calici da Champagne o per vini da tavola, come nella foto qui di seguito.

Fiore per calice spumante
Fiore per calice spumante

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica