3 idee fiorite per nascite.

Per un maschietto o una femminuccia vi proponiamo alcune composizioni di fiori adatte per il lieto evento come può essere l’arrivo di un bebè.

3 idee fiorite per nascite
3 idee fiorite per nascite

Le 3 idee fiorite per nascite possono essere:

  • Regalare rose stabilizzate

  • Regalare un’orchidea Phalaenopsis

  • Regalare un bouquet di fiori

Dopo la nascita, sin dalle prime ore la neomamma viene omaggiata e festeggiata assieme al nuovo arrivo, in ospedale e a casa, con fiori, con mazzi, vasi e bouquet che celebrino il lieto evento.

Ortensie o Hydrangea una pianta fiorita
Ortensie o Hydrangea una pianta fiorita per nascita di un bambino o una bambina in primavera.

Regalare fiori e piante.

Regalare dei fiori o delle piante è una tradizione tutt’altro che fuori moda e offre un piccolo pensiero che sarà fonte di gioia, permettendo alla mamma di sentire la vicinanza dei suoi affetti più cari anche quando essi non sono presenti fisicamente.

Dai un’occhiata ai prodotti qui sotto, potranno tornarvi utili in futuro e li ho selezionati personalmente per voi.

Bouquet Gemini
Bouquet Gemini per i nati sotto il segno dei gemelli e non solo per loro ma anche per la nascita di una bambina.

In un momento tanto delicato e intimo per la coppia, un grazioso segno della propria vicinanza e presenza non può che fare piacere.

Bouquet di gerbere bianche
Bouquet di gerbere bianche, un’idea regalo per nascite

Omaggi per la neo Mamma.

Per omaggiare la madre, qualsiasi tipo di fiore e composizione può rivelarsi ideale, purchè naturalmente incontri i gusti o le preferenze di chi riceve i fiori.

fiori nascita bambina
fiori nascita bambina

Il bianco come colore principale.

Se non si conoscono in modo approfondito i gusti, è consigliabile mantenersi sul classico, con gigli e rose che meglio di ogni altro fiore simboleggiano la purezza della nuova creatura e l’affetto che già la avvolge.

composizione con rose bianche e scatola Tiffany
composizione con rose bianche e scatola Tiffany

Se invece si conoscono meglio i gusti della mamma o della coppia, si può optare per composizioni più originali e particolari, certi del fatto che verrà apprezzato il pensiero realizzato “ad hoc” per i neogenitori.

I fiori in ospedale o al ritorno a casa.

I fiori possono essere consegnati a casa oppure in ospedale, fatti recapitare o portati di persona: per ognuna di queste occasioni, ad ogni modo, si consiglia di pensare anche alla praticità, evitando di mettere la neomamma in condizioni di difficoltà per la conservazione e l’eventuale trasporto dei fiori fino a casa.

Come festeggiare!

Per festeggiare la nascita di un bimbo o di una bimba, si può scegliere di portare i fiori o farli recapitare a casa dei neogenitori, oppure direttamente in ospedale, per poter essere partecipi sin dai primi momenti della grande gioia che ha investito la coppia.

La consegna in ospedale è possibile anche qualora non sia possibile recarsi personalmente, magari per motivi di distanza, quando si desidera comunque far sentire il proprio calore alla nuova arrivata o al nuovo arrivato.

fiori e corredo nascita

Diversamente dalla consegna a casa, però, quella in ospedale richiede qualche piccolo accorgimento in più per fare in modo che i fiori costituiscano un motivo di gioia e non un ingombro per la coppia, che già avrà molti felici pensieri da gestire e una importante novità sulla quale ricostruire i propri equilibri.

Per la consegna in ospedale, dunque, si consiglia di optare per un mazzo di fiori non troppo ingombrante, sia per evitare che non ci sia spazio a disposizione nella stanza, sia per non creare disagi nel momento della dimissione dall’ospedale, quando già ci sarà molto altro da trasportare tra passeggino, valigia ed altro.

Fiori per la nascita di un bambino
Fiori per la nascita di un bambino

Per la nascita si consigliano di regalare fiori dal profumo gradevole ma non troppo intenso, così come colori tenui, che richiamino la dolcezza e infondano la tranquillità di cui la neomamma avrà certamente bisogno.

Tanti auguri a Mamma, a Papà e al nuovo o nuovo arrivato o arrivata!

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica