3 idee di matrimonio con succulente

3 idee di matrimonio con succulente, echeverie o di altro genere oggi vi darò alcuni consigli utilizzando queste minuscole piante.

  • Succulente e bouquet da sposa
  • Succulente e centrotavola
  • Succulente e bomboniere

Succulente e bouquet da sposa

Bouquet da sposa con piante grasse in questi anni sta diventando una realtà a differenza di anni fa dove questa pianta era sottovalutata. Detto così sembra un’idea quasi folle, talmente originale e inaspettata da essere presa più come una burla che con serietà.

Matrimoni a Padova

Fiori per matrimoni a Padova e provincia con Fioreria Sarmeola

Per quanto possa sembrare strano, i bouquet con piante grasse sono una delle tendenze più in voga dello scorso anno e anche in questo che striamo trascorrendo.

3 idee di matrimonio con succulente

3 idee di matrimonio con succulente

Le piante succulente (non dobbiamo pensare per forza a cactus o ad altri esemplari con aculei, tipo l’euphorbia) si prestano molto bene ad essere usate nelle composizioni da cerimonia, grazie anche alla loro forma che, in molti casi, le fa assomigliare a un fiore con tanto di petali, come ad esempio le aeonium o le echeveria.

Si tratterebbe di un bouquet da sposa originale e molto alternativo, perfetto però per un matrimonio estivo e per una coppia dallo stile green. Un bouquet da sposa con piante grasse è l’ideale per nozze informali in cui gli sposi vogliono stupire e strabiliare gli ospiti con effetti speciali.

Ci sono varie modalità per inserire delle piante succulente nella composizione nuziale su cui tutti gli sguardi saranno puntati all’ingresso della sposa in chiesa la fase top della cerimonia.

Non tutto il bouquet deve essere composto esclusivamente da piante grasse: queste infatti si possono abbinare a fiori di colori e forme contrastanti, come i ranuncoli, sancarlini, lisianthus o le dalie, oppure rose ramificate e peonie. Se poi le foglie delle succulente sono verdi-azzurre, saranno perfetti i fiori dai colori tenui, pastello o polverosi, come il rosa antico o il cipria.

Succulente e centrotavola

Ai centrotavola e ai segnaposti vintage, fino alle decorazioni per le panche in chiesa o per la torta nuziale oppure, ma questo sarebbe un tocco di originalità non adatto a tutte le spose, usare una pianta grassa a forma di fiore può rendere speciale la location.

Centrotavola con succulente

Centrotavola con succulente

Centrotavola con succulente

Centrotavola con succulente

Succulente e bomboniere

Al bouquet di piante grasse, inoltre, si possono abbinare tantissime decorazioni sparse un po’ per tutte le location della celebrazione: dalle più classiche bomboniere con piante succulente. Le echeverie si prestano molto come idee regalo.

I commenti sono chiusi.