3 idee per il tavolo degli sposi

3 idee per il tavolo degli sposi, è importante decorare la location e soprattutto il punto focale della location dove gli sposi si tratterranno con gli ospiti.

Sempre più coppie decidono di contribuire con la propria creatività, le proprie idee e le proprie mani all’allestimento della location nuziale, in particolare quella nella quale si svolgerà il ricevimento con amici e parenti.

3 idee per il tavolo degli sposi
3 idee per il tavolo degli sposi

Oggi vi proporrò 3 idee per decorare al meglio i tavoli degli ospiti e quello degli sposi in un ricevimento di nozze.

Fiore per calice spumante
Fiore per calice spumante

Se desiderate sorprendere i vostri ospiti con dei centrotavola deliziosi ma a realizzati con un budget low cost, vi suggeriamo di acquistare dei barattoli, quelli che usate per la conserva di pomodoro, di differenti misure e dipingerli al loro interno oppure rivestirli di carta velina colorata dove porvi poi dei bouquet di fiori all’interno.

Centrotavola per nozze di smeraldo
Centrotavola per nozze.

Se invece cercate un’idea per numerare i tavoli del vostro ricevimento, potreste pensare di stampare i numeri e inserirli in delle belle cornici che potete trovare all’Ikea. Questo suggerimento è rivolto soprattutto agli sposi che organizzeranno nozze in stile shabby chic.

Centrotavola per nozze di smeraldo
Centrotavola per nozze su calice Martini

Se invece desiderate farvi notare, potreste decorare il tavolo degli sposi con frutta. Sappiamo che in natura ci sarà solo l’imbarazzo della scelta per le vostre composizioni.

Per rendere l’atmosfera soffusa ed intima vi consigliamo delle candele dai colori tenui. Fiori, fiori e ancora fiori: nel giorno delle vostre nozze non potrà mancare un tocco green, per un matrimonio indimenticabile.

Un must saranno i centrotavola alti, che oltre ad essere bellissimi, faciliteranno il passaggio delle pietanze e la “vivibilità” del tavolo per i vostri commensali. Un’altra novità saranno le decorazioni cadenti: lampade retro, piccole gabbie dal sapore rustico e chic, cascate di fiori, barattoli di vetro con piccole candele e rami.

Tante idee dalle quali trarre ispirazione per le tue future nozze: non perderne nemmeno una, prendi appunti e scegli la tua preferita!

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica