3 idee per un matrimonio autunnale

3 idee per un matrimonio autunnale, temperature gradevoli e colori particolari, una buona occasione per sposarsi in questa stagione dell’anno.

Ricavate dall’autunno e dai suoi colori caldi il vostro tema di nozze o, almeno, integrateli nelle decorazioni matrimoniali.

Questo vi farà sentire in perfetta sintonia con la stagione autunnale tra profumo di caldarroste e di foglie cariche di rugiada.

3 idee per un matrimonio autunnale
3 idee per un matrimonio autunnale

Il giallo, l’arancione, il rame, il rosso mattone, il color cioccolato, nelle loro diverse sfumature, sono le tonalità da sfruttare senza esitazioni.

Mescolandoli a colori neutri, come il bianco e l’avorio, doneranno all’ambiente un suggestivo tono autunnale.

Di recente ho letto questo libro acquistato online su amazon su come diventare un wedding planner di successo, in realtà ne troverete in commercio molti altri, tutto ciò per dirti che puoi prendere spunti utili per organizzare il tuo matrimonio.

Mescolateli con i fiori o gli elementi vegetali: rami, arbusti, foglie, pezzi di corteccia dentro vasi trasparenti. Il tutto andrà miscelato con sobrietà ed eleganza.

Utilizzate tutti gli elementi campestri e del sottobosco, come spighe di grano, lavanda, bacche, agrifoglio, pigne, composizioni di fiori secchi e frutti di stagione.

Se il vostro è un matrimonio in stile vintage, puntate sul legno mettendo in valore il materiale di cui si compongono le sedie e i tavoli. Per uno stile che va su dettagli chic usate seta, satin e velluti in abbondanza, declinati in tutte le tonalità dei colori autunnali.

Per un compromesso tra il buffet freddo estivo e i pranzi caldi e copiosi dell’inverno, va bene un buffet freddo da accompagnare a un primo piatto caldo.

In ogni caso, per i vostri menù di nozze privilegiate gli alimenti di stagione. Potete, ad esempio, fare accompagnare gli arrosti o i piatti di selvaggina con purè alla zucca o alle castagne. Abbondate con i funghi, meglio se porcini, da fare preparare in creme, salse o da servire come contorno.

L’autunno è un mese di transizione che annuncia la fine dell’estate e l’inizio della stagione più fredda e buia. Le giornate autunnali sono ancora soleggiate, illuminate dalle tonalità calde della natura e relativamente tiepide.

Se vi sposate dunque in questo periodo dell’anno, imparate a giocare con i suoi punti a favore: colori, temperatura ed elementi simbolici.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica