3 idee per un matrimonio bianco e arancio

3 idee per un matrimonio bianco e arancio, si dice sempre “fiori d’arancio” per una coppia di sposi prossimi alle nozze, noi vi regaliamo qualche idea e consiglio utile.

Un matrimonio bianco e arancio può essere una scelta vivace e affascinante per la decorazione e il tema del matrimonio. Ecco alcune idee per un matrimonio bianco e arancio:

  1. Inviti: Scegli inviti dal design elegante con un tocco di arancio. Puoi utilizzare nastri o dettagli arancioni per aggiungere colore agli inviti bianchi.
  2. Location: Cerca una location con un arredamento neutro, come un giardino o una sala da ricevimenti, per creare un’atmosfera pulita e luminosa. Utilizza fiori arancioni e candele bianche per abbellire gli spazi.
  3. Allestimento: Utilizza tovaglie bianche per le tavole e aggiungi centrotavola arancioni con fiori freschi o candele. Puoi anche utilizzare runner arancioni lungo le tavole per un tocco di colore.
  4. Bouquet e boutonniere: Il bouquet della sposa può essere composto da fiori bianchi con accenti arancioni, come le rose o le calla. Per il boutonniere dello sposo, puoi utilizzare un fiore arancione con un nastro bianco.
  5. Damigelle d’onore e testimoni: Scegli abiti bianchi per le damigelle d’onore e lascia che aggiungano un tocco di colore con accessori arancioni, come scarpe, gioielli o un bouquet arancione.
  6. Torta nuziale: Opta per una torta bianca decorata con dettagli arancioni, come fiori di zucchero o nastri. Puoi anche considerare un ripieno o una glassa all’arancia per aggiungere un sapore corrispondente al tema.
  7. Decorazioni: Utilizza lanterne e palloncini arancioni per decorare l’area della cerimonia e del ricevimento. Aggiungi nastri arancioni alle sedie o alle panchine per creare un look coerente.
  8. Dettagli aggiuntivi: Considera l’idea di fornire ai tuoi ospiti piccoli oggetti arancioni come segnaposto o bomboniere. Puoi anche creare un tavolo degli auguri con penne arancioni e fogli bianchi per permettere agli ospiti di lasciare messaggi speciali.
  9. Luci: Utilizza luci decorative arancioni per creare un’atmosfera calda e romantica durante la serata. Puoi utilizzare luci a corda arancione o faretti per illuminare gli alberi o le pareti.
  10. Abiti degli sposi: Lo sposo può indossare un completo bianco con una cravatta o un fazzoletto da taschino arancione. La sposa può optare per un abito bianco con dettagli arancioni, come un fiore o una cintura.

Ricorda che queste sono solo alcune idee per ispirarti. Puoi adattarle in base al tuo stile personale e alle preferenze per creare un matrimonio unico e memorabile.

Utilizzare il colore arancione come tema per le composizioni del vostro matrimonio è una scelta di stile molto frizzante, un tocco di vivacità degno del giorno più felice della vita, come quelle delle proprie nozze.

Le 3 idee per un matrimonio bianco e arancio che vi consigliamo riguardano:

  • il Bouquet da Sposa
  • Composizioni per chiesa o per rito civile
  • Centrotavola di fiori
3 idee per un matrimonio bianco e arancio
3 idee per un matrimonio bianco e arancio

Dai fiori per la location del ricevimento al look e acconciature degli sposi o degli invitati, l’arancione potrà essere il denominatore comune per le nozze, adatto a diverse stagioni dell’anno.

Bouquet da Sposa bianco e arancio

bouquet sposa bianco arancio
Bouquet sposa bianco arancio

Molto di tendenza soprattutto in estate e in autunno, si adatterà al meglio al tipo di cerimonia che sceglierete. Potete anche abbinarlo ad altri colori, per smorzare o per accentuarne i toni accesi. A voi la scelta.

bouquet da sposa con colori autunnali
bouquet da sposa con colori autunnali
bouquet da sposa autunnale
bouquet da sposa autunnale

L’arancione è il colore della gioia e dell’allegria, un colore non facile da abbinare, ma di grande effetto. Partiamo dai colori della location, dati dagli accessori a tavola, tessili e non, dai più piccoli dettagli, come la torta nuziale, i cocktail di aperitivo e i festoni.

Composizioni per chiese bianco e arancio

Madonna del Carmine San Sabino Torreglia
Madonna del Carmine San Sabino Torreglia
Matrimonio Chiesa San Sabino Torreglia
Matrimonio Chiesa San Sabino Torreglia

Le composizioni floreali arancioni sono perfette per un matrimonio in estate, anche in spiaggia, abbinate a tovaglie dai toni chiari o ad altri fiori in sfumature variopinte.

Composizioni di fiori bianco e arancio per un matrimonio a Sarmeola di Rubano
Composizioni di fiori bianco e arancio per un matrimonio a Sarmeola di Rubano

Questo genere di colori caldi è molto utilizzato anche in autunno, stagione delle arancionissime zucche, frutti perfetti per decorare la tavola.

Matrimonio Chiesa San Sabino Torreglia
Matrimonio Chiesa San Sabino Torreglia
Matrimonio Chiesa San Sabino Torreglia
Matrimonio Chiesa San Sabino Torreglia
Matrimonio Chiesa San Sabino Torreglia
Matrimonio Chiesa San Sabino Torreglia

Centrotavola bianco e arancione

Centrotavola originali e vivaci, segnaposto vivaci e festoni in tinta.

centrotavola per matrimonio
Centrotavola per matrimonio bianco e arancio

Molto bella anche l’idea di utilizzare oggetti in carta o in tessuto, per dare vita a decorazioni per la tavola o a drappeggi per l’area della cerimonia o del ricevimento. Oltre ai fiori, si possono costruire bellissime coccarde e girandole, o recuperare antichi oggetti per uno stile shabby chic dal gusto vintage.

Matrimoni a Padova
Fiori per matrimoni a Padova e provincia con Fioreria Sarmeola
 Per fare le cose in grande stile, potreste far preparare dei dolcetti arancioni, cocktail in tinta mi viene in mente lo spritz e per i piccoli succo d’arancia e decorare la vostra torta nuziale a tema.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica