3 idee per un matrimonio a tema parigino

3 idee per un matrimonio a tema parigino, un matrimonio ad alto tasso di romanticismo.

In questi giorni la cronaca parla dell’incendio che ha colpito uno dei simboli di Parigi, della Francia e dell’Europa. La cattedrale metropolitana di Nostra Signora, conosciuta anche come cattedrale di Notre-Dame o più semplicemente Notre-Dame, è il principale luogo di culto cattolico di Parigi.

Può sembrare banale o scontato, ma io adoro Parigi il suo essere romantico e raffinato.

Immagine Parigi
Immagine Parigi

LA CITTA’ DELL’AMORE.


Ogni volta che vedo questa città, non posso sottrarmi alle sue atmosfere d’incanto, alla leggerezza della lingua francese, ai romantici vicoletti, alla grandiosità delle sue architetture (Torre Eiffel, Louvre tanto per citarne alcuni), agli odori delle pietanze multietniche che ti avvolgono ad ogni angolo di strada.

3 idee per un matrimonio a tema parigino
3 idee per un matrimonio a tema parigino

MATRIMONIO A TEMA PARIGI

Oggi voglio proporvi un matrimonio a tema Parigi: se come me amate questa città e le suggestioni che è in grado di regalare, sono certa che questo articolo vi piacerà.

Parole chiave del matrimonio in stile parigino sono senz’altro eleganza e raffinatezza.

Riguardo agli sposi, è perfetto uno stile semplice e chic: per lei, una frangetta sbarazzina che fa molto parisienne e un abito dal sapore vintage e ricercato, con inserti in pizzo, o delicate balze.

matrimonio a tema parigino
matrimonio a tema parigino

Oppure, un abito originale, che richiami le sfilate di haute couture parigine.

Per lui, un elegantissimo papillon?

Partiamo anzitutto dalla palette.

Quando penso a Parigi, mi vengono in mente colori tenui e delicati, gli stessi dei macarons che trovate anche nelle nostre pasticcerie, gli stessi che addolcivano la “città delle luci” nei primi decenni del ’900, che chiamiamo “vintage”.

Parigi
Parigi

Come quelli di questa meravigliosa tavolozza che ho scovato sul sito The Perfect Palette.

Per allestimento e decorazioni, si può trarre spunto dai numerosi caffé parigini, oppure optate per uno stile shabby chic: gabbiette per uccellini, merletti, cornici vintage, e fiori delicati e preziosi come rose color cipria e ranuncoli…

Decorazioni e dettagli possono richiamare i monumenti di Parigi: dalla classica Tour Eiffel all’Arc du Triomphe, fino ai più fantasiosi gargoyles che punteggiano le sommità di Notre Dame o alla moderna e stilosa piramide del Louvre.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica