3 modi per regalare peonie

3 modi per regalare peonie ve le propongo di seguito nel nostro post, continua a leggere alcuni consigli su come accostare questo profumatissimo fiore con altri come rose o orchidee.

Bouquet per un pranzo, con peonie, lisianthus e calle
Bouquet per un pranzo, con peonie, lisianthus e calle

Esiste una decorazione più versatile di un bouquet con peonie? Si tratta di fiori semplici, profumati e inoltre si abbinano con moltissime altre specie, dando anche la possibilità di creare stili differenti come quello boho o shabby.

3 modi per regalare peonie
3 modi per regalare peonie

Ma se volessimo un bouquet con peonie romantico e chic? Quali fiori utilizziamo? Le soluzioni anche in questo caso sono molte: i colori della peonia sono sempre tenui, vanno dal viola al bianco, passando dalle infinite sfumature del rosa, di conseguenza per ottenere uno stile elegante e romantico dovremmo accostarlo a fiori che mantengano sfumature simili.

Se le peonie hanno quell’aspetto leggermente mosso molto amato dalle spose che dà movimento a tutta la composizione e le orchidee sono al contrario statuarie, perfette nella loro eleganza, come possiamo abbinare i due fiori? Se bilanciato dalla mano di un fiorista esperto, sarà proprio questo accostamento di contrari a rendere eccezionale ed originalissimo un bouquet o una composizione di peonie e orchidee.

Forse un po’ freddo ma sicuramente romantico e chic, un bouquet con sole peonie bianche sarà certamente apprezzato, anche se non particolarmente originale. Lo stesso, ovviamente, si potrebbe dire per qualsiasi altro bouquet che sia monocromatico e abbia una sola specie di fiore.

Se con peonie e orchidee abbiamo giocato con gli opposti, in un bouquet di peonie e ortensie accostiamo più per similitudine, anche se i fiori hanno ovviamente aspetti molti diversi. Si tratta di una composizione dallo stile molto vintage, soprattutto se si decidono di accostare varie tinte di bianco e rosa.

Certamente non si tratta di un accostamento originale quello tra peonie e rose, tuttavia poche composizioni hanno la stessa eleganza, leggermente movimentata ma comunque impeccabile. Sono due fiori che insieme sono assolutamente perfetti nelle composizioni floreali.

Precedente Villa Contarini Giovanelli Venier Successivo 3 bouquet di fiori aspettando l'estate