3 modi per essere un Influencer con i fiori e le piante

Come diventare un Influencer?

Cosa sono gli Influencer e soprattutto si guadagna ad esserlo? Sono alcuni quesiti che molti di voi e io stesso mi pongo.

A mio modo cerco di indicarvi 3 modi per esserlo non solo nel mondo della moda o del make up ma anche nel mondo dei fiori e delle piante.

Hashtag: cosa sono?

Puoi diventare un influencer di fiori e piante condividendo su Instagram foto con descrizione nelle foto e hashtag suddivisi con una tematica come #thehappynow #mom #flower, etc…

In questi giorni sto leggendo questo libro Di Matteo Pogliani: Professione Influencer della Casa Editrice Dario Flaccovio Editore.

Professione Influencer di Matteo Pogliani Dario Flaccovio Editore
Professione Influencer di Matteo Pogliani Dario Flaccovio Editore un libro che sto leggendo in questi giorni.

3 modi per essere un Influencer con i fiori e le piante e non solo un fashion blogger o una star di YouTube

Queste figure importanti tra i millenial da poter ormai parlare di “Influencer Marketing”, ma esattamente chi sono?

E cosa fanno gli Influencer magari al My Plant & Garden in Fiera a Milano in questi giorni?

You Tube.

Un influencer è un utente con migliaia di seguaci o followers sparsi sui vari social network, può essere uno YouTuber, avere un sito, ma in genere ha quasi sempre un blog sul quale scrive gli articoli che poi condivide.

3 modi per essere un Influencer con i fiori e le piante
3 modi per essere un Influencer con i fiori e le piante

Ogni volta che condivide un post, una foto o un video, riesce a ricevere moltissime visualizzazioni grazie alla fiducia dei suoi fan un po’ come succede nelle mie condivisioni con post dedicato al mondo dei fiori, piante, matrimoni e Padova.

Oggi si parla di “web influencer”, “fashion blogger”, “travel blogger” senza capire veramente chi o cosa siano, e sopratutto senza sapere dove e come trovare veri professionisti.

Regola numero 1: un Influencer è come un amico

Regola numero 2: dal Passa-Parola al “Click to Click”

Regola  numero 3: ci sarà sempre un Haters nella tua vita

Generalmente gli Influencer sono giornalisti o esperti di settore che possono dare enorme visibilità a qualsiasi post, sito, prodotto o servizio, determinandone anche il successo o un fallimento.

Vip e Influencer.

Un’altra categoria che pur non avendo alcuna competenza specifica, può rivelarsi incredibilmente utile per promuovere il proprio business, e cioè i VIP.

Alcuni personaggi dello spettacolo infatti, come attori, attrici, troniste di Uomini e Donne, speaker e presentatori, hanno un enorme numero di persone che legge qualsiasi cosa scrivano sui social network e sono dei veri e propri Influencer.

I fiori influenzano la tua vita.

Nel mio piccolo credo di essere un Influencer nel mondo dei fiori creando una composizione di fiori e proponendovi il contesto giusto per acquistarla online su www.fioreriasarmeola.com con consegna a domicilio a Padova e provincia.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica