5 consigli per una serata romantica.

5 consigli per una serata romantica per San Valentino e non solo, tra coccole, film e rose rosse.

5 consigli per una serata romantica
5 consigli per una serata romantica

Volete organizzare una serata romantica a casa per il vostro lui o per la vostra lei con fiori e candele profumate?

NON SOLO SAN VALENTINO

Per evadere dalla solita routine e preparare qualcosa di davvero speciale e inaspettato, servono le idee giuste non solo per San Valentino il 14 Febbraio.

candele proumate in stile Shabby Chic
Candele profumate in stile Yankee canale, un’idea regalo molto gradito.
candele profumate in stile Yankee candle
Candele profumate in stile Yankee canale, un’idea regalo molto gradito.

Per prima cosa, è bene pensare a che tipo di coppia siete e alle passioni che amate condividere: che sia il piacere della buona tavola o quello di un trattamento benessere, poco importa se a voi basta anche un piccolo orsetto di rose.

Bouquet con fiori rossi per festeggiare una laurea
Bouquet con fiori rossi per festeggiare una laurea

Quello che conta è orientarsi su qualcosa che possa essere piacevole per entrambi, evitando forzature.

bouquet di rose rosse con cioccolatini Baci Perugina e bottiglia di spumante
Bouquet di rose rosse con cioccolatini Baci Perugina e bottiglia di spumante, un regalo dolce e frizzante per San Valentino il 14 Febbraio

Se siete a corto di ispirazione ecco  5 idee originali per una serata romantica a casa per San Valentino o in qualsiasi momento.

Cena etnica o a tema.

In alternativa della solita cena a lume di candela, ricreate l’atmosfera e la suggestione di paesi lontani, magari dove siete stati o dove vorreste andare trascorrere il vostro soggiorno da favola.

Perfetta, ad esempio, una cena indiana: le ricette tradizionali, dai tipici sapori speziati, non richiedono troppa fatica e sono perfette per stuzzicare il palato ed accendere i sensi.

Candele, cuscini di seta, musica di sottofondo in tipico indian o dub style faranno il resto. Un modo originale dunque per trasformare una cena a casa in un romantico viaggio in un paese orientale.

Idea spa domestica.

Se amate i trattamenti benessere, come massaggi, terme o sauna, un’idea diversa dal solito per una serata romantica a casa potrebbe essere quella di organizzare tra le pareti domestiche un’esclusiva spa di coppia. Se i massaggi sono la vostra passione, per esempio puntate sull’aroma-terapia.

Concedetevi un massaggio con un olio profumato e disponete intorno la stanza incensi e candele dalle delicate fragranze.

Una musica ambient rilassante di sottofondo renderà l’atmosfera ancora più speciale e avrete la sensazione di avere una spa di lusso tutta per voi a domicilio.

Il vostro film del cuore.

Se la vostra passione di coppia è il cinema, non è detto che anche un semplice dvd sul divano non possa servire a ricreare l’atmosfera giusta per una serata romantica.

La prima cosa da fare, naturalmente, sarà quella di scegliere con cura il titolo: il primo film che avete visto insieme, per esempio, o la vostra pellicola preferita.

Organizzate una cenetta particolare, curata in ogni dettaglio ma da consumare rigorosamente sul divano: niente patatine o pizza, ma finger food come crudité di verdure con salse, tartine di salmone o spiedini di gamberi…che fame!

Una degustazione di coppia.

Se siete dei veri intenditori di vino un’idea romantica può essere quella di organizzare in casa una speciale degustazione riservata solo a voi due.

Potrete scegliere delle bottiglie diverse che a turno assaggerete bendati indovinando di che vino si tratta.

Creando l’atmosfera giusta, allenando gusto e olfatto in questa particolare sfida diventerà un modo insolito di accendere i sensi di coppia e ritrovare complicità.

Co-working culinario.

Amate la buona tavola e vi piace condividere del tempo in cucina, una serata tra i fornelli può trasformarsi in un appuntamento romantico.

Mescolare, impastare e decorare a 4 mani potrà essere un modo per ritrovare la giusta intesa.

Cucinare, inoltre, è un ottimo modo per rilassarsi e per lasciarsi andare: preparate dunque tutto il necessario, versatevi due bicchieri di vino, indossate un grembiule e lasciate spazio a fantasia e creatività: gli effetti saranno sicuramente positivi.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica