7 cose da ricordare quando pianifichi un matrimonio

7 cose da ricordare quando pianifichi un matrimonio

Molto probabilmente nei mesi che antecedono al vostro matrimonio, troverete che ogni vostro momento è occupato da pensieri riguardanti il vostro grande giorno.

C’è così tanto da considerare – il vestito, la torta , il luogo, le damigelle d’onore – la lista è infinita. Si può pensare di avere tutto coperto, ma troppo spesso sono le piccole cose che rendono la giornata perfetta, e quelle piccole cose possono fin troppo facilmente essere dimenticate.

7 cose da ricordare quando pianifichi un matrimonio
7 cose da ricordare quando pianifichi un matrimonio

1 . Guestbook & penne

Il libro degli ospiti è un ottimo modo per custodire i ricordi del vostro grande giorno con tutte le persone che l’hanno reso speciale. Attraverso il libro degli ospiti è possibile trovare alcuni messaggi davvero di cuore e carini, che le persone non si sentissero in grado di dire davanti a Voi. Quindi, assicurarsi che essi possano esprimere quei sentimenti liberamente con un libro degli ospiti e un sacco di penne disponibili .

 2 . Bomboniere di nozze

Fornite un bel modo per dire grazie ai vostri ospiti per aver assistito il vostro matrimonio. Essi offrono una vasta gamma di possibilità – fate da soli per un tocco personale o semplicemente lasciare alcuni gustosi cioccolatini su ogni tavolo per i vostri ospiti da sgranocchiare. Se siete a corto di idee per bomboniere di nozze prendete in considerazione la vostra location e il tema del colore e scegliete di conseguenza.

3 . Kit di emergenza

I disastri accadono sempre meno quando meno li aspetti, quindi quale occasione migliore per una cucitura in velocità o il vostro ferma capelli che si rompe il giorno più importante della vostra vita? Siate pronti, con un kit di emergenza in modo che si possa ridere di fronte ad una catastrofe.

Vi consigliamo un kit di base per cucire, spille di sicurezza, prese per capelli, penne di ricambio e, naturalmente , alcuni fazzoletti per quando tutto diventa un po ‘ troppo emotivo .

 4 . Fiocchi per auto

Avere un nastro bianco, argento o oro che adornano il vostro mezzo di trasporto è una grande tradizione di nozze che vi farà sentire un po’ più speciali.

Garantitevi di acquistare un pacco di nastro prima del tempo, e di prendere in considerazione se si desidera allegarli solo per la macchina degli sposi o utilizzarli anche per la festa di nozze.

Il fissaggio del nastro di nozze per una macchina può essere un affare complicato, fate un po’ di pratica in vista del grande giorno.

Noi non consigliamo di farlo da soli  non si vorrebbe ottenere dell’olio auto sul tuo abito da sposa!

5 . Certificato di matrimonio

Sappiamo cosa state pensando .

Chi sarebbe così stupido da dimenticare i documenti legali, che è l’elemento fulcro della giornata ?

Ma si rimarrebbe più sorpresi di quante persone possano farsi prendere nel preoccuparsi di tutti i ninnoli e decorazioni che l’evento richiede, e dimenticano la documentazione legale che realmente sigilli il matrimonio dal punto di vista legislativo.

Assicurarsi che tutto sia in ordine per quanto riguarda i documenti legali ben prima del grande giorno, per fare in modo che tu e il tuo fidanzato lasciate la cerimonia davvero come marito e moglie.

Una penna per firmare il documento sempre a portata di mano; portate un ricambio o utilizzare quelle penne portate per il libro degli ospiti.

 6 . Pianificazione dei tavoli e dei segnaposti segnaposti

Non è la parte più emozionante del processo di pianificazione, ma mettendo insieme un piano di tavolo per l’accoglienza è un elemento essenziale pari a quelli precedenti. Tu e il tuo partner dovrete sedervi e lavorare su questo insieme, chi più di voi due conoscete meglio i vostri ospiti. Considerate che essi vadano d’accordo e fate in modo che non si lasci nessuno arenato senza nessuno che si conosca. Quindi, scegliete il giusto segnaposto, in linea con il tema, e fate in modo che vengano messe fuori ben prima del tempo.

7 . Andrà tutto bene e ne sarà valsa la pena

Di gran lunga la cosa più importante da ricordare – tutto lo stress per la pianificazione ne sarà valsa la pena quando voi e il vostro partner vi sarete scambiati le promesse.

Quando si pianifica un matrimonio, è facile rimanere impantanati con le piccole cose che non si può vedere mai la luce alla fine del tunnel, in modo da prendere un momento di tanto in tanto per ricordare che cosa si tratta. Quando quel giorno speciale, infine, viene incontro, dimenticate tutte le piccole cose e concentratevi sul divertimento, circondato dalle persone che amate di più.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica