7 elementi da considerare per un matrimonio intimo

Ci sono molte cose da considerare quando si vuole un matrimonio intimo.

Pianificare ogni matrimonio è difficile e stressante, ma piccoli matrimoni possono essere più difficilei perché non si vuole che diventi troppo grande e di fantasia, pur essendo speciale. Così qui ci sono 7 cose da considerare quando si vuole un piccolo matrimonio che, si spera, possa aiutarti.

matrimonio a padova
matrimonio a padova

1 . Siate selettivi con la vostra lista OSPITI

Una delle cose più importanti da considerare quando si vuole un piccolo matrimonio è chi si sta invitando. Basta invitare le persone che sono più importanti per voi e il vostro partner, o presto troverete che il vostro ‘piccolo’ matrimonio sarà effettivamente diventato abbastanza grande.

2 . IGNORA la PRESSIONE dei FAMILIARI

Una delle cose più difficili di organizzare un piccolo matrimonio è la pressione che si può affrontare dai membri della famiglia nel fare un evento più grande. Si può essere sotto pressione invitando i membri della famiglia che non si desidera chiedere, o avere un servizio in chiesa quando si può fare solo un matrimonio con rito civile. Questo sarà il vostro giorno, così educatamente e fermamente direte alla gente che si sta prendendo personalmente le decisioni, che lo vogliano o no.

intrattenere gli ospiti matrimonio

 3 . CONSIDERARE UN ELENCO  di ospiti separato per il vostro ricevimento

Se ti senti di invitare alcune persone solo per mantenere la pace, tieni in considerazione invitandoli solo per il ricevimento serale. In questo modo è possibile mantenere la vostra cerimonia di nozze molto piccola, senza storcere il naso della gente nell’essere messo fuori del tutto.

fiori matrimonio Padova online

4 . SCEGLI LA TUA SEDE CON ATTENZIONE

Una delle cose più importanti da considerare quando si vuole un piccolo matrimonio è la dimensione del locale. Non avrete il problema di non avere abbastanza spazio. Tenere i numeri sempre in mente quando si guardano i potenziali luoghi di nozze.

fiori online Padova
fiori online Padova

5 . RENDETELO SPECIALE

Solo perché si sta andando ad essere un piccolo matrimonio , non significa che non ha bisogno di essere speciale. In realtà, si può spesso renderlo più di così. Si può essere in grado di permettersi di fare cose che non si poteva fare se doveva essere fatto su una sala più grande, per esempio.

6 . Ricordate che è SOLO UN GIORNO

Allo stesso tempo, ricordate sempre che il vostro matrimonio è solo un giorno e il matrimonio è (si spera) per il resto della tua vita. Non abbiate dubbi sul fatto che debba essere più grande e più audace,  è solo un giorno, dopo tutto, e non vale la pena pensarci su troppo.

 7 . Trascorrere del tempo con i vostri ospiti

Una delle cose da considerare quando si pianifica un piccolo matrimonio sono i molti pregi di mantenerlo piccolo.

Uno dei grandi vantaggi è quello di poter passare più tempo con ciascuno dei vostri ospiti, che potrebbe non essere in grado di fare se si dispone di 100 persone. Sfruttate al massimo questo facendo in modo di dare ai vostri ospiti il vostro tempo.

Quali suggerimenti per la pianificazione di un piccolo matrimonio vorresti condividere per aiutare altre donne nella preparazione del loro giorno più bello?

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica