7 errori che gli ospiti non devono fare al matrimonio

Quali diresti che fossero i peggiori errori degli ospiti che possano commettere il giorno del tuo matrimonio?

E’ quel momento dell’anno in cui le partecipazioni di nozze si accumulano, e mentre stiamo tutti discutendo su cosa indossare e dove alloggiare, che potrebbe essere proprio del galateo matrimoniale che dovremmo essere più preoccupati.

Guide di nozze e libri stanno segnalando un forte aumento di comportamento folle ai matrimoni – e le storie dell’orrore di nozze sembrano molto più frequenti.

7 errori che gli ospiti non devono fare al matrimonio

Ecco alcuni degli errori degli ospiti alle nozze che dovrebbero evitare …

1. Vestiti sbagliati …

Va bene, vestirsi per un matrimonio non è sempre facile. Ci sono combinazioni di colori folli da affrontare, insieme con i matrimoni in luoghi bizzarri, e ognuno si sente a corto di soldi. E’sempre meglio andare con qualcosa di sicuro che qualcosa di pazzesco, anche se – ricordate la vostra scelta sarà immortalata nelle immagini! Lascia abiti succinti ed enormi cappelli sulla spiaggia, evitate di indossare lo stesso colore delle damigelle o  della festa di nozze, e sicuramente non indossate un lungo abito bianco. Ovvio? Forse no … Questi errori degli ospiti di nozze raramente sono dimenticati, quindi state attenti!

fiori online Padova
fiori online Padova

2. Regali striminziti …

I regali di nozze sono un argomento che divide tutti. Alcune persone pensano che presentarsi a mani vuote sia molto scortese, soprattutto dopo che gli sposi hanno pagato per un pasto, mentre altri pensano che la loro presenza dovrebbe essere sufficiente – e questo e lo pensano prima di chiedere se sia sufficiente un importo in denaro! Qualunque sia la vostra opinione, non presentatevi a mani vuote! In giro con una penna pronta per aggiungere il proprio nome al regalo di un altro ospite non è mai andata a finire bene, e sembra terribile. Se si è troppo nervosi per arrivare a mani vuote e davvero non può permettersi un regalo, scegliere una confezione bellissima, invece.

3. Ubriacarsi …

Tutti amano lo champagne, ma assicuratevi di conoscere i propri limiti – e fermarsi prima di arrivarci! Mentre è usato per essere visto come tradizione per tutti di ottenere un po’ allegro l’ambiente, riviste di nozze e guide sono pieni di consigli su come evitare ospiti ubriachi che fanno cose imbarazzanti. La maggior parte dei matrimoni assegnano una certa quantità di alcol al tavolo, il che significa che potevano bere molto di più che la tua parte, e nessuno vi ringrazia per ottenere la vostra approvazione a quelle nozze, salendo sui tavoli o flirtando con il fratello della sposa. E questo prima di arrivare al comportamento ancora più mortificante, come cercare di sedurre il personale del locale, o altro …

fiori matrimonio Padova online

4. Discorso …

I matrimoni in questi giorni tendono a coinvolgere un paio di discorsi, e non è raro che l’uomo è migliore per includere una varietà di giochi di parole e insinuazioni! Conservate eventuali momenti divertenti o pensieri a voi stessi, però, evitate di gridare. Mentre questi discorsi sono progettati per essere divertenti e interattivi, i commenti non sono qualcosa che si voleva come parte dei matrimoni. Si può creare imbarazzo, e sparlare non va bene … ricordate più tardi, e tacete per ora!

5. Mangiare vicino alla sposa …

Non è niente a che fare con quella dieta pre-matrimonio estenuante! Gli abiti da sposa sono difficili. Potrebbero guardarla splendida per il grande giorno, ma sono delicati, difficili scegliere e ancora più difficili da pulire. Quindi probabilmente non vi ringrazierà per rovesciarle il vino rosso, tartine o succo sopra il vestito – mantenete cibi e bevande lontani, fino a quando lei indossa qualcosa di più pulibile! Potrebbe sembrare ovvio, ma è riportato che il 20% dei matrimoni coinvolge il vestito della sposa diventando sporco da cibo o bevande per gli ospiti. Hai dei figli? Assicurati che tengano le mani verso se stessi mentre si mangia.

6. Siate carini …

Per qualche ragione, i matrimoni sono un terreno fertile per il gossip. Che si tratti di condividere informazioni  di famiglia privata o discutere il cibo, abiti damigelle d’onore o primo ballo, ci sembra sempre di essere una persona che diventa un po’ troppo onesta. Godetevi la giornata e mantenere qualsiasi commento a te stesso – il pettegolezzo si diffonde più velocemente della velocità della luce in occasione di matrimoni, e non passerà molto tempo prima che ti tornino indietro malumori.

7. Aggiungere qualcuno …

Gli inviti di nozze sono sempre le istruzioni a RSVP – e la maggior parte offrono una scadenza nel farlo. C’è così tanto da fare! La sposa e lo sposo hanno bisogno di ordinare cibo e bevande per tutti gli ospiti, assicurarsi che il locale disponga di spazio sufficiente, e creare piani di posti a sedere che ti terrà assieme a due famiglie e tutti i loro amici felici. Quindi, girando con un amico in più non rischia di andare giù bene! Decidete rapidamente se portarvi nessuno, e se si hanno veramente cambiamenti, chiedere alla sposa al più presto possibile di aggiungere. Portare persone in più è un enorme errore ospite di nozze!

Così alcuni degli errori degli ospiti di nozze potrebbe sembrare troppo improbabili per essere vero, ma parlatene con i vostri amici e potrete presto scoprire che accadono in ogni momento.

Hai mai commesso un errore come ospite di nozze, o hai visto qualcuno fare qualcosa di pazzo al vostro grande giorno? Mi piacerebbe saperlo!

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica