7 Idee creative per realizzare un Guestbook

7 Idee creative per realizzare un Guestbook, continua a leggere questo post per saperne di più.

Dalle tavole da surf alle bottiglie di vino a piccoli notes, i Guestbook matrimoniali possono essere frutto di idee sempre più creative con il passare del tempo cercando di mettere il proprio tocco unico su una tradizione senza età e che resterà tra i vostri ricordi per sempre.

Qui troverai un’idea anche per il tuo Photo Booth.
Il Libro degli ospiti da far girare per i tavoli per avere una dedica da ogni vostro invitato, una frase, un disegno, una firma o qualsiasi cosa un vostro amico o parente gli “frulla per la testa”.
7 Idee creative per realizzare un Guestbook
Continuate a leggere e date uno sguardo a poche idee creative di Guestbook matrimoniali che sono garanzia per fornire un modo di divertirsi ai vostri ospiti durante il ricevimento di nozze, insieme a un ricordo duraturo che terrete poi come tesoro vicino all’album di matrimonio.
matrimonio fioreria sarmeola
www.fioreriasarmeola.com
Articoli sportivi
Di gran lunga uno dei migliori guestbook matrimoniali per gli amanti dello sport è quello di dare ai tuoi amici un segno di qualsiasi cosa, da una tavola da snowboard a remi per rafting  a un pallone da basket. Se due di voi amano navigare, vuole ricordare il vostro primo appuntamento a una partita di baseball, o anche solo sperare di festeggiare il vostro reciproco amore per il calcio, lasciate che la vostra immaginazione sia la vostra guida, e divertitevi con la perfetta idea a tema sportivo che simboleggia voi e il vostro rapporto. Al vostro ritorno in casa dopo il matrimonio servirà come un ricordo costante di tutti gli auguri che i vostri ospiti hanno voluto condividere. C’è anche chi si è ispirato a delle biciclette come la foto qui sotto…
matrimonio con tema bicicletta
Matrimonio con tema bicicletta
Identificazione personale. L’albero
Trasforma il tuo libro degli ospiti in un’opera durevole di arte con un albero di identificazione personale. Gli ospiti possono utilizzare tamponi di inchiostro di colore per aggiungere con i loro pollici le “foglie”, e può anche essere data la possibilità di firmare con i loro nomi, o accanto alle proprie stampe o nello spazio bianco che circonda il disegno.Tela o stampe su carta di alta qualità per questo tipo di libro degli ospiti possono essere facilmente acquistati online. Senza dubbio, questo è sicuramente un ottimo modo per ricordare il giorno delle nozze in grande stile!
Vinile
Le coppie che amano la musica semplicemente non possono sbagliare, lasciando gli ospiti firmare su un disco in vinile o due. Pianificate di fare il vostro primo ballo per una canzone d’amore classica? Avete ospiti che firmeranno su una registrazione in vinile di quella melodia speciale è ancora un altro modo divertente e creativo per personalizzare le cose.
matrimonio tema rock
matrimonio tema rock
 Pietra rustica o sassi da fiume
 Le pietre chiare forniscono la perfetta tabula rasa per gli ospiti nel scrivere brevi messaggi di amicizia e di amore. Visualizzarle in un barattolo di vetro elegante o ciotola a casa dopo il matrimonio, e portarli fuori a rileggere al vostro anniversario o ogni volta che avete bisogno di un veloce remake di quel giorno. Gli ospiti possono firmare i loro nomi su oggetti unici come conchiglie o tappi per vino, anche, in modo da andare avanti e personalizzarlo al vostro tema.
Bottiglie di vino
Sia che il vostro intero matrimonio sia a tema enologico o lo volete semplicemente per festeggiare il vostro amore duraturo ecco il vino, chiedendo agli ospiti di apporre il loro nome ad una bottiglia della vostra epoca preferita è sicuramente un tocco perfetto. Dopo il matrimonio, è possibile berlo per il vostro primo anniversario, San Valentino o qualsiasi altra occasione speciale, e quindi si presenteranno utili anche le bottiglie vuote come ricordi decorativi.
Album di foto
Quale modo migliore per mostrare i ricordi dal vostro rapporto che con un album fotografico personalizzato libro degli ospiti? Riempire il libro con le foto dei tuoi primi giorni risalendo tutta la strada fino al vostro impegno più importante, e lasciate che gli ospiti condividano i propri ricordi preferiti, con un consiglio, o qualsiasi altra cosa che viene in mente. In coppia con il vostro album di nozze, questo libro sarà senza dubbio d’aiuto a creare una galleria speciale a casa tua.

foto per matrimonio

Puzzle

Trasforma il tuo libro degli ospiti in un gioco chiedendo agli amici di firmare i pezzi del puzzle si potranno quindi leggere e montare dopo il matrimonio. I puzzle sono disponibili in forme che vanno dal rettangolo tradizionale di disegni personalizzati appositamente predisposti per simboleggiare il vostro tema di nozze o un rapporto, come le palme o cuori. Guardatevi intorno, e scegliete quello che meglio si adatta al vostro stile e budget.

Ora che sapete tutto dei miei preferiti Guestbook, ecco una parola al saggio: non dimenticate di visitare il vostro negozio di cartoleria locale e chiedete che tipi di penne o pennarelli funzionano meglio per il guestbook di tua scelta. Dopo tutto, l’ultima cosa che si vuole affrontare è inchiostro o penne che proprio non vuole scrivere sbavato.

Quale e come sarà il tuo guestbook di nozze?

Dammene una prova qui commentando qui di seguito, raccontandoci qual’è stata la tua esperienza personale nel tuo matrimonio.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica