7 temi nozze che tutti amano …

Quali temi di nozze sono i vostri preferiti in assoluto? Sono diventato abbastanza wedding planner ultimamente, contribuendo a creare temi unici, giorni memorabili, e alcuni dei migliori temi di nozze sono quelli che mai avrei pensato.

Se sei bloccato sulla scelta di un tema di nozze, o volete semplicemente immaginare voi stesse come sposa, date uno sguardo a queste grandi idee.

fiori matrimonio Padova online

1. MEDIEVALE …

Questo è uno dei temi di nozze che non avrei mai sognato fino a un milione di anni, ma che ma che è immensamente bello svolgere. Avevamo inviti in stile medioevale consegnati agli ospiti, e stemmi di famiglia che segna il piano di posti a sedere. Il pasto del matrimonio era un sontuoso banchetto, servito su una tavola reale con un sacco di post-tovaglie e bellissimi calici per il vino, e la torta era un magnifico castello con mini repliche della sposa e dello sposo in cima. La sposa indossava un bellissimo abito da principessa medievale, con un top corsetto, dettagli in nastro e capelli intrecciati, ed i bambini erano al seguito come cavalieri e principesse. Ognuno era dentro al tema, e una giornata fantastica è stata creata. Dovreste vedere le fotografie!

fiori online Padova
fiori online Padova

2. Matrimonio da favola d’inverno …

Sempre sognato un matrimonio bianco? Il tema è facile da gestire, e sarà sorprendente. Optate per i mobili bianchi e luccicanti con tovaglie bianche. Le lucine bianche fanno una bella decorazione su tutti i tavoli, e rose bianche mescolate con frutti di bosco invernale e  foglie sono centrotavola mozzafiato per le i nomi dei tavoli. Fiocchi di neve possono adornare tutto, compreso il tavolo delle bomboniere, e fate splendide decorazioni da tavola, e una grande torta scintillante bianca è l’essenziale. La sposa sarà splendida in un abito bianco con un lancio di velluto, e non abbiate paura di decorare con oggetti invernali naturali come pigne. Abbiamo ottenuto alcune foto bellissime della sposa e lo sposo nella neve!

3. DIVERTIMENTO AL MARE …
Se siete una di quelle persone che si sente solo veramente a casa sulla spiaggia, o se il mare ha un significato particolare per il vostro rapporto – incontro lì, una grande prima data, ecc – hai probabilmente l’idea di una matrimonio al mare. La maggior parte delle persone hanno incredibili ricordi di vacanze al mare, ed è un grande tema! Scegli un tema nautico invita, o spedite cartoline dalle vostre località balneari se preferite inviti unici. Messaggi in bottiglia di vetro trasparente sono ottime decorazioni o centri tavola, e optare per i fiori color mare per il bouquet della sposa. Pesce e patatine fritte fanno un ottimo pasto di nozze, e il turchese è un colore per le damigelle d’onore, che potrebbero sfilare su ciottoli sparsi o conchiglie …

4. STILE ANNI ’40 …

Gli anni ’40 erano tutti sul glamour, l’epoca rende un tema di matrimonio straordinario. Una grande band è essenziale per l’intrattenimento matrimoniale, e scegliere un abito in stile vintage ti fa sentire come una principessa. Tradizionali torte e dolci fatti in casa dovrebbe essere offerti con tè e caffè, e grandi caraffe di limonata fatta in casa. Sono gli uomini ad indossare papillon e la donna ad indossare qualcosa di ingioiellato, arrivare in una bella macchina classica è il massimo. Poi sorprendete tutti con dei giochi da giardino. Che pomeriggio!

5. Mille e una notte …

Abbiamo pianificato questo per un amica che ama tutto il mondo arabo, e sognava di essere Jasmine quando siamo cresciuti … e a lei è piaciuto molto. Per catturare davvero l’aspetto, sono necessari un sacco di colori brillanti e audaci, ed una eccellente attenzione al dettaglio. Abbiamo usato una brillante tovaglia di seta rosa su ogni tavolo, e sopra un  blu brillante e tessuti d’oro intorno al soffitto. Abbiamo usato una fantasia di frastagliati tovaglioli beige e tovagliette, e tenuto in posizione con clip ingioiellate. I centrotavola sono stati fatti di fiori dai colori vivaci e frutti tenuti in diverse bottiglie di profumo eccentrici e piccoli contenitori colorati. All’esterno, abbiamo appeso lanterne con le candele in tutti gli alberi, e ho segnato il percorso fino alla porta con vasi appesi con dei fiori rosa brillante. La sposa indossava un bellissimo abito bianco, a tema con un copricapo ingioiellato e un luminoso ombretto rosa, e gli ospiti sono arrivati indossando qualcosa di audace. Colorato e memorabile!

6. LAS VEGAS …

Non devi andare a Las Vegas per un matrimonio ispirato Vegas, è possibile creare un affare di classe in casa. Prima scegli una grande vestito da showgirl di ispirazione per la sposa, e un abito classico per lo sposo. Le damigelle devono avere abiti in stile retro-dancer, che completano l’attrezzatura principale, ma sono più sottostimati, ed i fiori devono essere grandi, luminosi girasoli, rose arancio e tulipani rossi. Un ricevimento di matrimonio in stile café d’epoca, con gelati e zucchero filato e hamburger, sarà amato da tutti. Si può facilmente lavorare un tema di gioco d’azzardo, con un dado o carte a forma di torta, e inviti di gioco a tema.

7. Matrimonio giapponese …

Questo è uno dei temi di nozze meno noti, ma si fa per una giornata incredibile. In primo luogo, tutto dovrebbe essere colorato e fantasia.

Opta per un abito audace e non sarete delusi. Io amo i corrispondenti accessori per capelli e la collana di perline chic!

Date kimono stampati in un colore coordinato per gli ospiti, e alle vostre damigelle d’onore e alle ragazze dei fiori stampati su bellissimi ombrelli rosa.

Tillandsia e Stefanotti fanno bouquet mozzafiato, e bonsai sono bei centrotavola … Come cibo, pasta e sushi sono favoriti, e non dimenticate di lasciare le bacchette per i vostri ospiti. Sarà un giorno che nessuno dimenticherà!

Adoro questi temi di nozze … Da non trascurare il valore di un tema per rendere la vostra giornata emozionante e memorabile per tutti! Che temi di nozze scegliereste? Fatemi sapere!

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica