8 modi creativi per ricordare il vostro matrimonio

8 modi creativi per ricordare il vostro matrimonio

Non si dovrebbe mai dimenticare il vostro giorno speciale, per cui qui ci sono alcuni modi per ricordare il vostro matrimonio. Provare una o tutte! Tutto dipende dalla vostra preferenza personale e se siete come me, ti consiglio di provarli tutti! Dicono che più siamo meglio è, giusto? Quindi, controlla la lista qui sotto di modi per ricordare il vostro matrimonio e fatemi sapere cosa ne pensate!

8 modi creativi per ricordare il vostro matrimonio

1. FOTO RUBATE

Le foto sono modi abbastanza tradizionali per ricordare il vostro matrimonio, ma provate questo nuovo modo per un tocco di divertimento!

foto matrimonio

Con i vostri ospiti fate un gioco vecchia scuola “la foto-spia”. Si dà loro un elenco di alcuni momenti che si desidera catturare. Si va in giro a scattare quei momenti. Questo vi aiuterà non solo a catturare una tonnellata di foto, ma di ottenere alcune tra quelle abbastanza interessanti a quelle del vostro fotografo!

Fiori Padova online

2. LIBRETTI CERIMONIA

Decine di pagine, mettete i due vostri libretti a parte. Poi, quando il matrimonio è finalmente finito, create dei fori di perforazione e trasformarli in un libro. O fate un album da loro!

3. SCATOLA DELLA MEMORIA

Questo è uno dei miei preferiti! Compilate le partecipazioni di nozze, i fiori, l’itinerario e gli annunci in una scatola a parte! Sistematela nello scaffale della libreria o della sala da pranzo per una memoria elegante e bella!

fiori matrimonio Padova online

4. LIBRO CON BIGLIETTI AUGURALI

Questo non è facile da fare! Raccogli tutte le carte di nozze che ricevete dal vostro matrimonio, create fori di perforazione su di essi e trasformateli in un libro! Simile a un album, è possibile sfogliarlo ogni volta che vuoi! Salvatelo insieme all’album fotografico del vostro giorno speciale.

5. INCORNICIARE IL VESTITO

Incorniciate il vestito. Scherzi a parte, signore! Si indossa solo una volta, fate in modo di fare qualcosa con esso! Invece di appenderlo nel vostro armadio e lasciare che raccoga la polvere, adagiatelo con cura in una cornice con vetro da appendere alla parete!

6. LIBRO DEGLI OSPITI

È possibile trasformare le vostre foto di fidanzamento in un libro e averlo fatto firmare dagli ospiti! Sarà un ricordo per voi e una attività per i vostri ospiti! Non è fantastico?

centrotavola invitati con rose cipria

7. CONSIGLI / PAROLE DI SAGGEZZA

Posizionare un vaso nel mezzo di ciascuna tavola. Gli ospiti scrivono “consigli” o “parole di saggezza” su pezzi di carta e li metteranno nel vaso. Dopo il ricevimento, riversatelo e leggete tutti loro. Troverete alcuni suggerimenti graziosi e suggerimenti utili per un matrimonio forte e duraturo! In seguito, lasciate il vaso su un bancone o un tavolo in casa per ricordare il vostro giorno speciale.

8. LIBRO “LA NOSTRA STORIA”

Componete una storia di come voi due vi siete incontrati e metteteli su ciascuna seduta dei vostri ospiti. Mantenetene uno per voi come ricordo. Sarà qualcosa diunico per i vostri ospiti da leggere prima della cerimonia come inizio di un meraviglioso ricordo di te e del passato del vostro partner!

Quindi future spose, che cosa ne pensate di queste idee? Qualcuna di queste idee vi ispirano? Quale è il vostro preferito?

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica