9 stupende idee per un matrimonio a tema letterario

Per gli amanti di biblioteca, sale di lettura o tutto ciò che profuma di carta stampata, anche per gli irriducibili della saga di Harry Potter (in questi mesi uscirà il nuovo seguito della saga con la Maledizione degli eredi) oggi voglio proporvi nove fantastiche idee per organizzare un matrimonio a tema letterario.

Illustrazioni per bambini e non solo.

Ciacio e l'orsiglio
Ciacio al BeComics di Padova con copia autografata da Sarah Khoury

Queste sono assolutamente splendide idee per un matrimonio a tema letterario che vi aiuteranno a rievocare l’amore che avete per il vostro lui in maniera significativa e creativa.

Queste idee uniche per un matrimonio a tema letterario lasceranno i vostri ospiti di nozze in soggezione per la vostra creatività e immaginazione.

Prendete carta e penna… e iniziate a scrivere il vostro programma per un matrimonio a tema letterario.

fiori matrimonio Padova online

1 . Libri antichi

Come una delle migliori idee per un matrimonio a tema letterario, un ottimo modo per mostrare il vostro amore per la letteratura è quello di usare i libri antichi come centrotavola come quelli che vi propongo nel link.

Quando lo accatastati uno sopra l’altro e li tieni legati con un nastro di raso che corrispondono alla combinazione di colori di nozze, nessuno noterà che non hai fatto speso troppo tempo o denaro su questo aspetto sofisticato.

Per aggiungere un pizzico di amore per questo aspetto, ti chiederei di cospargere generosamente coriandoli di carta e cuori attorno al centro in una sagoma a forma di cuore o in un modello indistinguibile .

fiori online Padova
fiori online Padova

2 . Macchina da scrivere

Nulla è più magico come una macchina da scrivere vecchio stile!

Gli ospiti possono digitare un messaggio di congratulazioni e metterla in una scatola. Questo può essere utilizzato anche come un modo per voi due piccioncini di mostrare la vostra storia d’amore in modo epistolare.

9 stupende idee per un matrimonio a tema letterario
9 stupende idee per un matrimonio a tema letterario

3 . Guestbook a penna.

In alternativa, è possibile far scrivere ai vostri ospiti messaggi in un diario che raddoppia come un libro degli ospiti. Facendo firmare il loro nome aggiungono dettagli con una penna d’oca e rendono i loro messaggi molto più significativo!

Ape Car shop libri
Ape Car shop libri a Padova con I Libri di Anna
Ape Car shop libri
Ape Car shop libri

4 . Invito in stile biblioteca

Utilizzando una scheda da biblioteca check-out create un invito originale. Timbralo con le date significative, non c’è modo migliore per festeggiare il vostro impegno che con queste schede.

Stephen King L'istituto e Doctor Sleep
Doctor Sleep e L’Istituto i miei ultimi romanzi di Stephen King
fiori online a Padova
fiori online a Padova e corone d’alloro per laurea

5 . Invito a cartolina con francobolli personalizzati

Cerchiamo di essere onesti: l’affrancatura paga praticamente da solo in merito a questo invito creativo! Il vantaggio di utilizzare inviti cartolina è che si ha la scusa di creare francobolli personalizzati che contengono una foto di voi e il vostro partner bella o un più semplice design della vostra data di nozze o destinazione. In ogni caso, utilizzando una cartolina è un’idea unica e immemorabile!

6 . Usare una libreria pe la location

Se si ha un matrimonio all’aperto, è consigliabile utilizzare un arco costituito da un flusso di fiori ( o palloncini ) e due librerie come altare. Questi possono essere usati per tenere i tuoi libri preferiti , le foto dei vostri cari o decorazioni aggiuntive del matrimonio. Questo sarebbe anche un grande momento di includere foto spontanee dal tuo addio al nubilato o addio al celibato dello sposo!

7 . Bomboniere portachiavi

Credo fermamente nell’idea che ogni matrimonio dovrebbe essere come una favola per la coppia. Penso che consegnando segnalibri e portachiavi contenenti le vostre citazioni d’amore preferite sia una splendida idea! Questo mostrerà ai vostri ospiti che il tuo amore non si ferma dopo la celebrazione !

8 . Lanterne di carta

Lanterne di carta sono ottime, anche se non proprio letterario in natura , questo era troppo carino per tralasciarlo!

9 . Letterario

L’ ultima idea in realtà dovrebbe essere uno dei primi passi per il vostro viaggio. Può essere una grande idea avere il vostro ricevimento di nozze in un luogo che sia menzionato o ispirato nel tuo romanzo preferito.

La parte migliore di questo elenco di idee è che ognuna di queste idee per un matrimonio a tema letterario può raddoppiare come un progetto fai da te! Che tu sia la sposo, lo sposo o consulente di nozze, sono convinto che troverai questa lista utile.

Quali altre idee avete in mente per un matrimonio a tema letterario ?

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica