Ad un fiore un segno zodiacale: la Bilancia

Ad un fiore un segno zodiacale: la Bilancia, segno d’aria per i nati tra il 23 settembre e il 22 ottobre.

Oggi torniamo alla nostra rubrica con l’oroscopo dei fiori con il settimo dello zodiaco, ovvero la Bilancia, un segno d’aria governato dal pianeta Venere, al quale appartengono tutti i nati tra il 23 Settembre e il 22 Ottobre.

Ad un fiore un segno zodiacale: la Bilancia
Ad un fiore un segno zodiacale: la Bilancia

Scopriamo assieme quali sono i fiori che contraddistinguono questo segno zodiacale.

I nati sotto il segno della bilancia sono persone equilibrate, diplomatiche, vere amanti della bellezza ma anche un po’ pigre: qual è la loro pianta portafortuna nell’oroscopo dei fiori? Qui di seguito ne sapremo di più.

Il segno della bilancia è un segno d’aria come già detto in precedenza ed è governato da Venere: equilibrio e bellezza sono le due parole che più caratterizzano questo segno.

Costantemente alla ricerca del compromesso e della posizione più diplomatica che metta tutti d’accordo, i nati sotto il segno della bilancia vogliono trovare il punto d’equilibrio in tutte le situazioni, a costo di pensarci su un bel po’ di tempo.

 Odiano i conflitti e le ingiustizie, ma amano spassionatamente tutto ciò che è legato alla bellezza e che riesce esprime armonia, ma anche di tutto ciò che rende la vita più comoda e meno faticosa.

La rosa è uno dei fiori che meglio esprime le qualità della bilancia: la rosa è infatti il fiore sacro a Venere e simbolo per eccellenza dell’amore, di cui le bilance non sanno proprio fare a meno.

immagini rosa rossa
Immagine di una rosa rossa, fiore associato al segno zodiacale della bilancia.

Anche il giglio è spesso associato alla bilancia grazie al significato di purezza che porta con sè, qualità che ben si identifica con la sete di giustizia e uguaglianza dei nati sotto il segno della bilancia.

lilium bianco
Lilium o giglio bianco, un altro fiore associato al segno zodiacale della bilancia.

 

Precedente 5 post fioriti per chi resta in città ad agosto Successivo 3 centrotavola con frutta