Amarillys rosso a tavola

Amarillys rosso a tavola, un fiore elegante, carnoso e vellutato per decorare il vostro tavolo da pranzo con un tocco di classe in più.

 Amerillys rosso a tavola

L‘Amaryllis è il fiore che rappresenta in assoluto la fierezza e timidezza allo stesso tempo.

amaryllis si avvicina come colore al colo Marsala
L’amaryllis si avvicina come colore al colo Marsala

I fiori, da anni ormai, rappresentano il modo migliore per dimostrare un sentimento che a parole difficilmente si riesce ad esprimere.

Amaryllis rosso a bouquet fiore di Amaryllis

Ogni fiore incarna un preciso messaggio ed in tal modo un semplice dono sembra trasformarsi in un messaggero portatore dei più aulici sentimenti.

bulbo di Amerillys confezione Natalizia

E’ quindi doverso conoscere il linguaggio vegetale per poter affermare pienamente ciò che si prova.

Bouquet di fiori con Amaryllis al centro
Bouquet di fiori con Amaryllis al centro

A tal proposito l’amaryllis o hippeastrum, sembra simboleggiare perfettamente l’eleganza e la fierezza dell’essere uniti allo stesso tempo da un velo timidezza.

centrotavola natale

Qui sopra un’idea di centrotavola natalizio con amaryllis, rose bianche, pino e ilex. Decisamente un regalo importante per una cena o un pranzo natalizio. Acquistabile a Padova online su www.fioreriasarmeola.com con il nome Natale a Tavola. Ideale con qualche variante anche per San Valentino.

bulbo di Amaryllis
bulbo di Amaryllis confezionato per San Valentino

L’aspetto del fiore, originario dell’africa, grande e maestoso, dai colori sgargianti spesso accompagnati da un profumo delicato. L’amaryllis sembra quindi adatto a rappresentare quella tipologia di persona che è viva, fiera del suo essere, uan persona che però è sostanzialmente timida proprio come il profumo delicato del fiore. Inoltre il colore rosso, da sempre evocatore di amore e passione, sembri simboleggiare anche un amore forte e sicuro che allo stesso tempo è timido del suo enorme sentimento.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica