Anniversario di matrimonio, nozze di rubino

immagine rose rosse
Foto di un bouquet con 5 rose rosse

Vediamo insieme cosa regalare per festeggiare questo traguardo.

rose rosse anniversario matrimonio

Il decalogo per festeggiare un anniversario di nozze.

Punto primo: ricordarsi la data corretta dell’anniversario e già questo sarebbe un buon inizio.

Anniversario di matrimonio, nozze di rubino
Anniversario di matrimonio, nozze di rubino

Non limitiamoci comunque a questa semplice operazione di memoria, sarebbe triste, infatti, ridurre il festeggiamento al fatto di essersi ricordati una sequenza di cifre e, quindi, dovrete ideare un modo elegante per celebrare dignitosamente la vostra ricorrenza.

51 rose rosse
50 sfumature di… anzi 51 rose rosse a gambo lungo per conquistarla
regalare rose bianche
Si possono regalare delle rose bianche per un anniversario di nozze color rubino, l’importante è usare il rosso nel fiocco o nel confezionamento dei fiori

Punto secondo: viene il difficile, infatti, non potrete proporre ogni anno lo stesso regalo, perché ogni anniversario ha una sua storia e un suo percorso da rispettare.

Visita il nostro sito www.fioreriasarmeola.com e se la coppia da festeggiare risiede a Padova fate un regalo fiorito… lo consegnamo a domicilio noi per voi.

fiori online Padova
fiori online Padova per il vostro anniversario di matrimonio

Ad ogni anniversario di nozze associamo un colore.

Tutti gli anniversari di matrimonio sono importanti e, quindi, sarebbe cosa buona e giusta festeggiare in maniera originale ogni anno,  quindi oggi parleremo delle nozze di Rubino.

mazzo di rose bianche per anniversario di matrimonio
mazzo di rose bianche per anniversario di matrimonio

Al raggiungimento dei quarant’anni di matrimonio gli sposi festeggiano le Nozze di Rubino, uno tra gli anniversari più importanti per una coppia che si rispetti: la solidità di un amore che è riuscito a superare così brillantemente le avversità in cui si può inciampare lungo un percorso di vita da sposati così lungo merita di essere onorato a dovere.

orchidea e lanterna
Una lanterna con una composizione di fiori interna per il vostro anniversario di nozze

Il nome della ricorrenza vuole rievocare le pregiate proprietà del rubino, gemma preziosa in cui i più credono sia racchiusa una fiamma eterna, simbolo passionale che dopo quarant’anni insieme non accenna a estinguersi, ma che di anno in anno, diventa sempre più viva e forte. Il rubino, del resto, è una pietra preziosa seconda solo al diamante: in tempi antichi, si credeva che potesse donare a chi lo possedesse il potere di predire il futuro, ma anche quello di far smettere di sanguinare.

cestini con fiori
cestino di fiori per un anniversario di matrimonio o per le nozze di rubino

In più, il rubino rappresenta un’ottima alternativa al diamante anche in fatto di anelli di fidanzamento e si dice che, indossato all’anulare, sia un potente portafortuna.

tavolo sposi Villa Godi Piovene

Il Colore delle Nozze di Rubino

Per le Nozze di Rubino, la tradizione vuole che il colore dominante sia naturalmente il rosso: tutte le decorazioni per il ricevimento andranno allora realizzate di color carminio a partire dai biglietti, carta da regalo, segnaposto, centrotavola, palloncini, e così via.

Anche la tavola andrà a tema rosso rubino basterà, perciò, procurarsi tovaglie rosse e set di piatti in porcellana con dettagli dello stesso colore, senza dimenticare candele e vasi da fiori sempre rossi. E, a proposito di regali floreali, le rose sono ovviamente bene accette, ma il fiore più indicato da regalare in queste occasioni è l’anturium o l’amaryllis. Per il brindisi, invece, non c’è alternativa: vino rosso per tutti gli invitati o la spremuta d’arancia rossa per bambini e astemi!

59 rose rosse per anniversario matrimonio

Anche i regali da offrire dovrebbero avere presenza di un rubino: orecchini, collane, braccialetti e altri articoli di gioielleria saranno senz’altro molto graditi, se poi si è contrari a regali troppo dispendiosi, si può sempre ricorrere alla fantasia: ottime idee sono realizzare CD musicali con canzoni risalenti all’epoca del matrimonio, album fotografici con le immagini clou della vita dei due festeggiati.

Frasi augurali per nozze di Rubino

Le Nozze di Rubino rappresentano per una coppia sposata un traguardo più che speciale: marito e moglie, dopo quarant’anni di vita insieme, non possono che ritenersi che fortunati. Per condividere con loro l’immensa gioia di questa ricorrenza sarà, perciò, necessario trovare le parole ideali: ecco dunque qualche augurio a cui rifarsi per far sentire la propria vicinanza ai due festeggiati.

Tanti auguri di buon anniversario alla coppia più bella del mondo: dopo quarant’anni possiamo affermare con certezza che siete un esempio di Amore vero per tutti quelli che vi circondano e lo sarete di sicuro ancora per molto…

 

Nonostante tutto questo tempo vissuto insieme, i vostri sguardi sono ancora colmi d’amore reciproco: è come se questi quarant’anni non fossero mai passati! Auguri di cuore!

 

La strada percorsa insieme è davvero lunga: non è difficile immaginare che siano stati tanti gli ostacoli incontrati lungo la via, ma li avete superati diventando sempre più forti. Dopo quarant’anni siete, per noi, dei veri e propri eroi! Felice anniversario!

Fiori online a Padova

 

Quello delle Nozze di Rubino è sicuramente un giorno speciale: eppure, oggi, smettete di contare gli anni, fermate il tempo e per incanto ciò che è stato sarà, di nuovo e per sempre! I nostri auguri più sinceri!

 

Nel giorno del vostro quarantesimo anniversario quel che vogliamo dirvi è che vi amiamo profondamente: i vostri sorrisi, la consapevolezza che sarete sempre i nostri più grandi punti di riferimento ci danno una gioia infinita. Anche se lo dimostriamo poco, vi vogliamo un bene immenso e con questo piccolo gesto vi auguriamo di poter arrivare ben oltre le Nozze di Rubino!

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica