App per organizzare il matrimonio

App per organizzare il matrimonio? Da oggi si può, scopri di seguito come programmare le tue nozze.

Pianificare il matrimonio non è un lavoro affatto semplice: richiede tempo, impegno e accuratezza. Spesso, però, ci sentiamo persi, spaesati e non sappiamo da dove iniziare.

Si cerca sempre la soluzione del fai da te per organizzare il matrimonio, perché si sa, tutto dipende dal budget che si ha per questo giorno importante per voi. Quindi se avete un IPhone, Samsung o qualsiasi altro smartphone e siete appassionati di App e tecnologia scaricate dall’App Store o da Google Store l’applicazione che fa più al caso vostro.

Offerte online di fiori a Padova online
Offerte online di fiori a Padova online

L’organizzazione di un matrimonio può portare la futura sposa può portare ad un forte stress. I dettagli ai quali prestare attenzione sono davvero tanti e, considerando tutti gli impegni che si hanno quotidianamente, è molto difficile avere sempre tutto sotto controllo e arrivare al giorno del matrimonio con la certezza che tutto perfetto come lo si era immaginato. La Silicon Valley e anche altre start up si sono sbizzarrite per darvi una mano nell’organizzazione del vostro matrimonio.

Wedding Planner o App per organizzare il matrimonio

La soluzione più immediata è contattare un wedding planner o affidarsi alla tecnologia e alle app per l’organizzazione del matrimonio

Nonostante sia vero che organizzare un matrimonio può essere molto complicato, con gli strumenti giusti diventa tutto più semplice e anche divertente. Ci sono applicazioni wedding di ogni tipo, da quella di Tiffany per la scelta degli anelli di fidanzamento, passando per le app che raccolgono le ultime collezioni di abiti da sposa e fino ad arrivare alle applicazioni per le liste nozze.

Qui abbiamo selezionate applicazioni, secondo noi le migliori per organizzare il matrimonio.

MatrimonioIdee

L’applicazione MatrimonioIdee permette di ricercare le aziende e i fornitori wedding della propria zona e le loro offerte, di avere subito i loro contatti e di richiedere gratuitamente i preventivi per le nozze.

app matrimonio

Design Your Wedding Day

Design Your Wedding Day è un’applicazione per Android, molto simile ad un’agenda ed è divisa in due sezioni, design e fornitori: grazie alla prima si potranno archiviare foto e immagini (come se fossero appunti) e, nella seconda, si potranno appuntare le informazioni riguardanti i negozi e i fornitori. Diventerai un’abile wedding planner.

fiori matrimonio Padova online
Se invece vuoi organizzare i fiori per un matrimonio a Padova visita il nostro sito.

Tiffany & Co Engagement Ring Finder

Da utilizzare prima del matrimonio, permetterà alle future spose di indirizzare il fidanzato nella scelta del perfetto anello di fidanzamento. Tiffany & Co. non è una vera e propria app per l’organizzazione del matrimonio, si può dire, però, che aiuta a renderlo possibile!

fiori online Padova
fiori online Padova

iWedding Planner 2.0

Applicazione studiata nei minimi dettagli, iWedding Planner 2.0, permette di tenere sotto controllo tutti i dettagli del matrimonio – dalla lista degli invitati al placement, passando per i fornitori e le spese – sia alla sposa che allo sposo grazie alla sincronizzazione.

fiori online a Padova
fiori online a Padova e corone d’alloro per laurea

 Wedding LookBook

App perfetta per le spose che vanno sempre di fretta, Wedding Look Book permette di scoprire i modelli di abiti da sposa delle nuove collezioni internazionali già organizzati per categoria e stile.

 MyWeddingDay

Applicazione indispensabile per le spose che organizzeranno da sole cerimonia e il ricevimento. MyWeddingDay permette di tenere sotto controllo la lista degli invitati, le loro risposte alle partecipazioni e il placement degli ospiti per il ricevimento.

WeddingWire 

L’applicazione, sviluppata dall’omonimo sito, permette di accedere ad un database di fornitori di servizi ed è anche social: grazie a WeddingWire si può accedere al forum e scambiare idee e consigli con le altre future spose.

Create Shake Wedding Cake Design

Cercate idee originali e divertenti per la wedding cake? In vostro soccorso arriva Create Shake Wedding Cake Design che propone 75 diverse opzioni di personalizzazione per creare la torta perfetta per il vostro matrimonio.

 Zankyou

L’applicazione di Zankyou permette di tenere sotto controllo tutti i dettagli del matrimonio, prima, durante e dopo il fatidico giorno. Con questa applicazione è possibile creare una lista di nozze on line, creare l’itinerario per raggiungere il luogo della cerimonia e del ricevimento, caricare le foto e i commenti del matrimonio in tempo reale e molto altro ancora!

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica