Bomboniere con miele per un dolce battesimo

Bomboniere con miele per un dolce battesimo.

Di recente ho realizzato delle bomboniere per un dolce battesimo, quelle per mio figlio Pietro, dolce come la sorpresa nel giorno in cui è venuto al mondo dopo che nessun medico si sia accorto della sua presenza tipo il programma su Real Time “Non sapevo di essere incinta“.

Un bimbo nato prematuro ma che grazie all’equipe di neonatologia a Padova ha contribuito ad essere un guerriero aggrappato alla vita in tutti i sensi.

Con tanto amore e tempo e con la manodopera della Mamma, abbiamo deciso di realizzare queste convenzioni con miele mille fiori acquistato online sul sito di un’azienda di Asiago la Guoli. Questo è il loro sito : www.mieleguoli.it buono anche per altri prodotti a base di miele e non.

Matrimoni, battesimi, cresime, comunioni, cinquantesimi, diventano l’occasione per festeggiare una ricorrenza importante senza però trascurare le preferenze di chi riceve il nostro dono

Bomboniere con miele per un dolce battesimo
Bomboniere con miele per un dolce battesimo

Dopo aver eseguito l’ordinativo con un po’ di anticipo, sono stati puntualissimi poi con la consegna tramite il corriere, abbiamo acquistato una stampante, della carta adesiva per stampanti a getto d’inchiostro e ci siamo messi all’opera.

La mamma con il confezionamento tra nastri e stoffa ed io con la parte grafica, ho realizzato l’etichetta con nome e data del Battesimo che poi abbiamo applicato su ogni confezioni. Per il padrino e la madrina, assieme ai genitori, abbiamo aggiunto le mandorle con il miele.

Quando regalare le bomboniere?

Di solito le bomboniere si regalano dopo il dolce il brindisi ma per motivi di comodità man mano che gli invitati si alzano per salutarvi ed uscire quello è il momento più opportuno.

Fiori online a Padova
Fiori online a Padova

È stato un’idea di bomboniera adibita poi anche al consumo vero e proprio del contenuto. Il miele infatti va bene per la prima colazione, per la tosse o raffreddore e come ha detto il mio barista di fiducia come crema di bellezza :). quest’ultima soluzione a discrezione della vostra esperienza di donne nel mondo della cosmesi.

Bomboniere con miele per un dolce battesimo
Bomboniere con miele per un dolce battesimo

In definitiva, è stato un lavoro che ha richiesto tempo, organizzazione e pazienza ma è stato gratificante realizzarlo anche perché è bello essere coinvolti in quello che è una festa importante: il battesimo di tuo figlio, l’ingresso consacrato alla comunità cristiana cattolica.

fiori e piante online Padova
Fiori e Piante online

bomboniere battesimo con confezioni di miele
bomboniere battesimo con confezioni di miele

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica