Splendore estivo: Un bouquet radioso con girasoli

Amo la bellezza dei fiori, e oggi voglio condividere con voi il mio splendido bouquet di fiori con girasoli! 🌻💐 I girasoli sono i miei fiori preferiti per la loro vivacità e il loro simbolismo positivo. Mi ricordano sempre il sole e portano gioia e calore ovunque vadano.

Questo bouquet è un tripudio di colori e forme, con i suoi girasoli gialli luminosi e i petali di altre fioriture che si intrecciano elegantemente intorno ad essi. Ogni fiore è come un piccolo sole che illumina la mia giornata e mi riempie di energia positiva.

Mi piace anche il contrasto dei girasoli con il verde delle foglie e dei rametti che li circondano. Crea un effetto visivo accattivante e dona un tocco di freschezza all’arrangiamento floreale.

Non posso fare a meno di sorridere ogni volta che guardo questo bouquet. Mi fa sentire felice e grata per la bellezza che la natura ci regala. Spero che questa foto porti anche un po’ di gioia e ispirazione a voi! 🌻💛

immagine girasoli
Un regalo solare con girasoli, un bouquet estivo.

Bouquet di fiori con girasoli, con l’arrivo del caldo e del periodo estivo è una delle composizioni floreali più regalate nelle più varie delle occasioni.

bouquet con girasoli

Il girasole è senza alcun dubbio uno tra i fiori più allegri di tutta l’estate, e può essere utilizzata per composizioni floreali d’ogni tipo e per ogni circostanza, se sei di Padova poi perché non farle recapitare a domicilio acquistandoli su www.fioreriasarmeola.com

composizione di fiori con girasoli e tulipani

Anche alcune spose gradiscono per la propria cerimonia nuziale il girasole scegliendo di allestire la location con questo grande fiore giallo.

Bouquet di girasoli
Bouquet di girasoli
Bouquet di girasoli
Bouquet di girasoli
Fiori Padova online

Quali sono gli abbinamenti perfetti per il girasole continuate a leggere o semplicemente a scorrere le foto qui di seguito?

composizione di fiori con girasoli
composizione di fiori con girasoli
composizione di fiori con girasoli
composizione di fiori con girasoli
bouquet di fiori anche per anniversario di matrimonio
bouquet di fiori anche per anniversario di matrimonio

Come ben saprete il giallo dei petali del girasole è molto intenso e quindi consiglio di rendere neutra la vostra composizione floreale con un fiore veramente adatto.

composizione di fiori con girasoli e tulipani
composizione di fiori con girasoli in stile shabby chic

Provate giocare anche con le forme, abbinando i girasoli con delle piccole margherite bianche; all’esterno, poi, non dovrà mancare la parte di “verde” con foglie larghe che sembrano quasi voler coinvolgere l’intera composizione floreale.

bouquet di fiori con girasoli
bouquet di fiori con girasoli
girasoli

In alternativa, prima del verde, potrete aggiungere anche un altro fiore molto romantico ovvero il velo da sposa, delicato e bianco che darà un tocco di romanticità al vostro omaggio floreale.

mazzo di fiori con girasoli e peonie

Sempre utilizzando il girasole ed il velo da sposa, potrete far aggiungere delle meravigliose rose rosse, fiore simbolo dell’amore che non sarà certamente da meno in questa composizione floreale.

chiesa con girasoli e genziana
chiesa con girasoli e genziana

Per una proposta più rustica, invece, scegliere di far realizzare il vostro mazzo di fiori con girasoli e lavanda o genziana: in questo modo realizzerete una composizione floreale dallo stile provenzale, che potrete adagiare su un bel vaso in terra cotta e, perché no, lavorato in modo raffinato con decori.

Queste sono solo alcune tra le proposte di fiori che si possono realizzare scegliendo di abbinare il girasole. Pronti a farvi realizzare il vostro omaggio di fiori dal vostro fiorista e perché no se siete di Padova anche da noi?

consegnamo fiori a Padova

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica