Bouquet Lanterne Cinesi

La lanterna cinese utilizza lo stesso principio della mongolfiera e viene realizzata con un corpo di carta appoggiato su una struttura rigida al cui interno viene posta una fonte di calore in cera combustibile.

Quando viene accesa la fiamma, il calore scalda l’aria all’interno diminuendone la densità.

Di conseguenza l’oggetto si alza in volo. Chissà se le stanno usando in questo capodanno cinese, l’anno 2017 che ha come segno il Gallo di fuoco.

Bouquet Lanterne Cinesi

La lanterna rimane in volo finché la fiamma rimane accesa, dopo di che plana lentamente al suolo e tutti la seguono con il naso all’insù.

Per i cinesi, la lanterna Kongming  viene considerata, in base alle loro credenze popolari, il primo pallone ad aria calda che si presume sia stato inventato dal pensatore e stratega militare Zhuge Liang il cui nome cerimoniale era Kongming.

Furono sviluppate all’inizio del III secolo a.C. come palloni di segnalazione o, si rivendica, come primi esempi di palloni frenati spia per uso bellico. In alternativa, il nome potrebbe derivare dalla somiglianza della lanterna con il cappello con il quale Kongming veniva tradizionalmente raffigurato.

Con il nome “lanterna del cielo” vengono anche indicati oggetti moderni realizzati con materiali più evoluti e il termine venne adottato anche per indicare i palloni incendiari utilizzati durante la seconda guerra mondiale dai giapponesi con il proposito di incendiare le foreste del continente americano.

Bouquet Lanterne Cinesi

Noi di Fioreria Sarmeola abbiamo deciso di utilizzare gli Alchechengi dette anche per la sua conformazione Lanterne Cinesi ed è così che ha preso nome questo bouquet autunnale, acquistabile online nel nostro sito www.fioreriasarmeola.com

Bouquet Lanterne Cinesi
Bouquet Lanterne Cinesi
Bouquet Lanterne Cinesi

Il bouquet Lanterne cinesi è composto oltre che da Alchechengi anche da rose arancio e girasoli e se reperibili anche da muta, i colori predominanti visto anche il periodo autunnale è il giallo e l’arancio.

Fiori online a Padova

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica