Bouquet per laurea come scegliere il colore.

La proclamazione, il gran giorno è arrivato per la o il laureato.

Ti spiegheremo come acquistarli online con consegne a domicilio a Padova.

corona alloro Laurea con bacche rosse
corona alloro Laurea con bacche rosse

Vuoi regalare un bouquet per una laurea ma non sai scegliere il colore del fiocco o dei fiori, segui questo post per saperne di più. Se poi i destinatari dei bouquet di fiori risiedono a Padova perché non acquistarli online su www.fioreriasarmeola.com

Bouquet di laurea in psicologia con fiori prevalentemente con tonalità di rosa
Bouquet di laurea in psicologia con fiori prevalentemente con tonalità di rosa
goliardia padova
Il colore della feluca per una laurea è importante per stabilire il confezionamento delle corone d’alloro

La laurea è un punto fermo nella vita, un traguardo che si raggiunge con sacrificio e fatica e molto studio. Laurearsi è un viaggio fatto di nozioni, emozioni, ore ed ore in aula studio e lezioni fino a giungere a quel traguardo così importante che vi fa entrare nel mondo dei laureati, che rende colmi di gioia voi e soprattutto i vostri genitori e parenti che hanno atteso questo momento con trepidazione e vogliono regalarvi un bouquet o l’ambita corona d’alloro a Padova li puoi acquistare online su www.fioreriasarmeola.com

I colori della laurea

Si può condividere la gioia di un neolaureato regalandogli un mazzo di fiori? Cero che sì. Nel linguaggio floreale ci sono fiori e colori che indicano addirittura l’indirizzo di laurea anche in base alla feluca indossata.

La laurea
La laurea

Quindi non è affatto difficile regalare i fiori giusti per questa importante occasione soprattutto per chi si laurea a Padova, al Bo o in altre sedi.

Bouquet per laurea come scegliere il colore

Vediamo dunque i colori legati alle diverse facoltà: per una laurea a Padova in Lettere e Filosofia, o in Teologia si opta per il colore bianco, la laurea in Giurispudenza si rappresenta col il colore blu, Ingegneria e architettura il nero. Lauree in Medicina e Chirurgia, Farmacia  si rappresentano con il colore rosso. Matematica, Scienze, Agraria con il colore verde.

Bouquet per laurea in lettere
Bouquet per laurea in lettere

Il colore giallo è adatto per rappresentare le facoltà di Economia e Commercio, mentre Psicologia, Pedagogia sono ben rappresentati dal colore rosa.

Fiori Padova online

Il colore che rappresenta la facoltà può essere anche “citato” nella carta o nel nastro che lega il bouquet e non deve per forza essere il colore del fiore. Nel bouquet non dimenticate di inserire l’alloro che simboleggia la saggezza, la sapienza, il traguardo ed è quindi “obbligatorio” in un mazzo di fiori destinato ad un neo laureato.

Bouquet Margherita. un bouquet di gerbere anche per festeggiare una laurea
Bouquet Margherita. un bouquet di gerbere anche per festeggiare una laurea

Per quanto riguarda i fiori la gerbera rossa simboleggia la vittoria, la gerbera gialla indica la gloria quindi questo fiore, in questi colori, è perfetto per fare parte del “bouquet del laureato”.

fiori laurea a Padova
fiori laurea a Padova

Anche il girasole è un fiore adatto per questa bella occasione perchè sta a significare il “traguardo”. E la Laurea è proprio una bella metà in puro gergo “palla ovale”.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica