Il Bouquet Rosa

Il Bouquet Rosa, un bouquet con colori tenui ideale per nascite o per tenere occasioni.

bouquet di fiori rosa
bouquet di fiori rosa

Oggi parleremo di uno dei nostri bouquet, realizzato presso Fioreria Sarmeola di Padova, la composizione floreale si chiama Bouquet Rosa.

Per lungo tempo il rosa è stato un colore con caratteristiche prettamente maschili, dal momento che in tutte le culture il rosso rappresenta la forza e la carica vitale dell’uomo, per cui il rosa ne era un suo simbolo, ma con quel tocco di purezza e spiritualità tipici del bianco. Solo di recente il rosa è diventato il colore delle bimbe, mentre per i bimbi si è scelto l’azzurro. Da recenti studi è emerso, comunque, che entrambi i bimbi sotto i tre anni (maschi e femmine) sono attratti dal rosso e dal rosa senza alcuna distinzione fra i due sessi.

bouquet rosa
Un esempio del Bouquet Rosa, i fiori possono cambiare in base alla stagione e alla disponibilità degli stessi

L’uso eccessivo del rosa nell’abbigliamento, così come anche negli accessori per la casa, l’ufficio o l’auto, può anche significare una richiesta di essere accettati, coccolati, una mancanza dipotere decisionale e di autostima, una delicatezza che si trasforma in debolezza.

Il Bouquet Rosa
Il Bouquet Rosa

A queste persone mi permetto di suggerire di aggiungere un pò di rosso per imparare ad agire e di un tocco di verde per “rinfrescare” la mente e imparare ad ascoltare il proprio cuore, la propria voce interiore.

fiori online Padova
fiori online Padova

Come combinazione di rosso e bianco, il rosa contiene il bisogno di azione del rosso, che ci aiuta a migliorare il nostro potenziale per ottenere successo e la capacità intuitiva e spirituale del bianco. E’ la passione e il potere del rosso ammorbidito con la purezza, l’apertura e il senso di completeza del bianco. Il rosa abbassa la passione fisica del rosso sostituendola con una energia più gentile ed amorevole.

fiori matrimonio Padova online

Il bouquet rosa è composto nel periodo estivo da rose, alstromerie, curcuma e in base alla disponibilità e alla dimensione anche di anturium. Nel periodo invernale al posto del curcuma si potranno trovare i tulipani.

È una composizione ideale per gli amanti del colore rosa, per nascite o per battesimi di bimbe.

Fioreria Sarmeola online consegna a Padova e comuni elencati nel regolamento. Visita il nostri shop online e segui le istruzioni per l’acquisto su www.fioreriasarmeola.com

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica