Candele Natalizie

Candele Natalizie

Abbiamo parlato tantissimo in questi giorni, dei vari addobbi natalizi, in considerazione della propria casa in sè, pure su come usare gli stessi per arricchire, non solo il proprio ambiente che aspetta così, l’avvento del Natale, bensì la tavola apparecchiata e dunque preparata a festa come pure tutti gli spazi occupati da noi stessi e dai nostri ospiti che vengono a trovarci proprio per tenerci compagnia e vivere.

fiori online Padova
fiori online Padova

In questa maniera i sentimenti, le emozioni e quant’altro fa scaturire questa festa natalizia nei cuori di ognuno di noi, come l’immensa gioia e la speranza di un futuro migliore.

Candele Natalizie
Candele Natalizie

La candela natalizia è sicuramente uno degli elementi importanti se non fondamentali, per arricchire la nostra casa, come pure la tavola apparecchiata in tema natalizio.

Fiori online a Padova a Natale
Fiori online a Padova a Natale

Attraverso le candele natalizie, si riesce a creare un’atmosfera speciale a casa propria, come pure a tavola, quando, assieme ai vari colori, composizioni floreali tipici del natale, e quant’altri elementi mettiamo nella stessa tavola per renderla gioiosa.

lanterna con succulente
lanterna con succulente
centrotavola Natale con candela profumata e pino
centrotavola Natale con candela profumata e pino
centrotavola Natale con candela profumata e pino
centrotavola Natale con candela profumata e pino

Le candele a Natale servono anche a vivere il momento del pranzo o della cena in maniera incantevole, le candele natalizie danno proprio quel tocco speciale dato dalle proprie luci emanate che rendono l’ambiente, sobrio, ma elegante al tempo stesso, come se si vivesse dentro un sogno, per l’ambiente così rappresentato grazie la loro presenza che, oltre questo rende lo spazio, da loro illuminato, romantico e tipico dei tempi passati, come se stessimo vivendo queste feste, proprio relazionandoci con lo stesso periodo, dove l’uomo illumanava casa propria con le candele, dato che la corrente elettrica e dunque la lampadina, non era ancora raggiunta nel suo intelletto.

centrotavola con candela candela e lanterna a Natale

Infatti, le luci che solitamente mettiamo sull’albero, come in altri posti che intendiamo illuminare con queste, non sono altro che la sostituzione delle antiche candele che, nei tempi passati svolgevano il loro stesso compito, basta conoscere, come abbiamo comunque già detto, nei giorni precedenti, un pò di storia e significato delle luci natalizie.

Oggi, le candele natalizie, non sono solo degli elementi illuminanti, dato che ne esistono di varie forme, colori e dimensioni.

La fantasia e la necessità dell’uomo, attualmente ha creato una vasta varietà di candele, che possono essere tranquillamente scelte in considerazione dei propri gusti come pure dell’uso che delle stesse si deve fare, vale a dire se si devono utilizzare come oggetti decorativi che si collocano sui mobili, o se si devono accendere, ad esempio a tavola, o se devono fungere anche da centro tavola.

Infatti, troviamo le candele natalizie, spesso, anche come elemento che completa le cosiddette composizioni floreali natalizie, che spesso vengono posizionate al centro tavola, quando questa è apparecchiata e bandita a festa natalizia.

Quando si accende la candela natalizia, questa, oltre che illuminare lo spazio dov’è posizionata, reca allo stesso un tocco speciale; certamente, quando vediamo una tavola apparecchiata in tema natalizio, con la presenza della candela, non notiamo la luce, bensì l’atmosfera che si crea con la stessa che, oltre che dare eleganza in maniera sobria, romanticismo e quant’altro, riesce a creare delle sfumature speciali grazie pure i vari colori e tutto ciò che è stato messo, per rendere la tavola così apparecchiata, accogliente anche per la sensazione di pace e tranquillità che proprio la candela natalizia, accesa, trasmette.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica