Centrotavola succulenti

Centrotavola succulenti

Tornando ai giorni scorsi, le composizioni floreali stanno viaggiando, metaforicamente parlando, su una linea di prodotti che mescolano quest’ultimi con piante e strutture in legno e vetro (in versione ridotta).

IMG_6775 centrotavola con piante in cassetta di legno

Composizioni ottime come centrotavola per tavoli allungati o mobili moderni e perché non creare una sorta di scalinata con queste composizioni che non richiedono particolari cure.IMG_6772 IMG_6771 IMG_6769

Per quel che riguarda il centrotavola, sta tornando di moda il tavolo imperiale, ovale allungato o rettangolare.

terrarium con succulente terrarium con succulente piante grasse e centrotavola pianta grassa con fiore

Altri centrotavola con piante succulente possono essere anche confezionate in queste cassette in puro stile shabby chic.

centrotavola con succulente

composizione piante Shabby Chic

È per questo che è molto più indicato un centrotavola allungato, con contenitori in legno o in cassoni festività natalizie anche usando verdi di stagione, come pino e nocciolo contorto.

composizione con succulente e sughero

Queste cassettone in legno possono essere utili per composizioni con succulente, queste piante grasse senza spini con tonalità che vanno dal verde al grigio, ma sotto Natale con varianti rosse, bronzo, argento ed effetto neve.

composizione con primule

In alternativa alle cassette in legno abbiamo utilizzato come centrotavola tronchi di sughero con muschio e licheni colorato.

composizione di succulente verdi con pino

Centrotavola di legno per tavoli tondi o quadri possono avere la variante della cassettina in legno, in primavera si possono utilizzare primule colorate, d’inverno invece sempre succulente, pini in miniatura o piantine di roselline.

succulente in stile Shabby Chic succulente composizioni in stile Shabby Chic

Altre composizioni con succulente le trovi anche qui di seguito anche con alcune idee davvero simpatiche ed originali.

lampadine e succulente
lampadine e succulente

centrotavola con succulente

Fiori Padova online

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica