Il colore delle rose per la Mamma

Le rose per la Mamma possono essere rosse, bianche o tutte e due…

Orchidee Phalaenopsis in vaso o in altri contenitori, una pianta per un anniversario di matrimonio o un regalo per gli sposi.
Orchidee Phalaenopsis in vaso o in altri contenitori, una pianta per un anniversario di matrimonio o un regalo per gli sposi.

Se per la festa della mamma non volete regalare ancora le solite azalee nonostante essa sia tra tutti uno dei fiori più indicati, potete sempre decidere di scegliere una classica, e sempre apprezzata rosa o rosa stabilizzata.

Il colore delle rose per la Mamma

Prestate attenzione al colore di rosa che sceglierete per la festa della Mamma: a seconda del colore dei petali della rosa infatti esprimerete un sentimento diverso, di seguito scoprirete quale colore di rosa è ideale per la vostra Mamma.

bouquet di rose miste colorate
bouquet di rose miste colorate

La rosa rossa è il grande dei classico: romantica è scontato dirlo, esprime amore e perfezione, due doti che certo non mancano alle vostre mamme.

Bouquet per Cresima da regalare alle catechiste
Bouquet di rose per la Mamma, per la madre dei tuoi figli e per la Suocera

Tra tutti i colori non resta il più indicato, perché è legato anche all’amore passionale e quindi va bene alla madre dei vostri figli.

Fiori online a Padova

Scegliete invece una rosa bianca a cui viene attribuito l’amore ultraterreno e spirituale che durerà per sempre.

Diversamente scegliete invece una rosa arancione se volete far sapere alla vostra mamma che per voi è anche un’ottima amica su cui poter contare e che vi infonde gioia e allegria. Le rose arancioni simboleggiano infatti proprio l’amicizia.

Composizione con rose colorate
Composizione con rose colorate per la Festa della Mamma

Il colore migliore di rose da regalare alla mamma è però il rosa: essa simboleggia infatti affetto. Se le prendete rosa intenso esprimerete il vostro riconoscimento per tutto quello che fa per voi vostra madre ogni giorno. Sceglietele invece rosa chiara por dirle che la ammirate tantissimo e che le volete davvero bene.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica