Colori di tendenza per un matrimonio nel 2016

Colori di tendenza per un matrimonio nel 2016

Siamo ancora nel 2015 ma si inizia già a parlare di Matrimonio 2016 con i suoi colori, tendenze e  tante idee!

La Bridal Fashion Week è la passerella dei più noti marchi di abiti da sposa, che offrono agli occhi delle future spose 2016 un percorso di emozioni verso il futuro che permette di fantasticare, di sognare sul momento del fatidico “sì”.

Colori di tendenza per un matrimonio nel 2016
Daremo alcuni dettagli e le linee guida che ispireranno le tendenze nozze 2016: colori e stili che daranno vita al vostro evento matrimoniale secondo la moda del momento e secondo i vostri gusti.

fiori matrimonio Padova online
Per le nozze 2016 c’è chi suggerisce uno stile minimal chic: nel nuovo libri guida la sposa è al centro di tutto: dietro di lei, uno sfondo monocolore, scarno ed essenziale, esalta la sua figura; rafforza questa sensazione il taglio dei singoli modelli: tutti gli abiti da sposa proposti dalla collezione Pronovias 2016 sono abiti da sposa principeschi o da diva. Le pregiate sete sono ricoperte da fantasie di pizzo che rafforzano la maestosità della figura femminile: laddove esse non sono presenti, l’acconciatura sposa interviene a colmare questa assenza suggerendo lunghi veli sposa tradizionali impreziositi da raffinati ricami.

I colori tendenza del 2016 sono caldi e luminosi.  Se già fervono i preparativi del matrimonio è tempo di pensare ad un tema, a cui abbinare i colori più in voga per il prossimo anno.

L’imperativo è scegliere tonalità che emanino calore, chiare o scure che siano. Escludiamo  colori freddi, come il giallo limone o il rosso acceso e via libera all’arancio, al salmone e al blu notte. Anche il viola e il rosa sono ammessi, ma solo nelle loro sfumature più calde. Intramontabili i classici bianco e oro, cult che non passano mai di moda.

Ecco come scegliere i colori giusti per non sbagliare e rischiare di organizzare una cerimonia dal sapore démodé.

fiori online Padova
fiori online Padova

L’eleganza è il must: e quali eventi più eleganti possiamo suggerire se non quelli ispirati allo stile simply-chic? Matrimoni che fondano la loro specificità nell’esaltazione di un colore o di un singolo dettaglio, ispirati al mondo culturale o all’arte del cinema. Oppure nozze che possano mettere in luce la bellezza di un tramonto, di uno stellato notturno estivo, di un evento naturale.

La poesia è al centro dell’evento: non deve eccedere, bensì lo costruisce nei più piccoli particolari e in tutto ciò gli sposi – la bellezza del loro sentimento, le loro promesse, la loro gioia – sono il fulcro,

La rigidità geometrica degli abiti presentati nella collezione passata viene qui sostituita da una predilizione per le curve e per le rotondità del taglio, entrambi utili a conferire alla sposa uno stile insieme dolce e maestoso. Questa principessa moderna spicca nell’ambiente che la circonda: è aggraziata e sensuale, unica nel suo stile: un matrimonio regale, da sogno, in black&white oppure a tema scacchi, a tema profumi oppure celebrato in un centro storicocome un borgo medioevale

Qualsiasi sia la scelta fatta, l’eleganza sarà il leitmotiv delle nozze 2016, buona scelta spose!

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica