Composizioni con Primule

Composizioni con Primule, la pianta che va a sostituire il ciclamino nei davanzali di casa e ci accompagneranno fino alla primavera.

In questo post daremo delle risposte alle seguenti domande riguardanti le primule queste coloratissime piantine fiorite:

  • Quando troviamo le primule in negozio?
  • Come conservare le primule?
  • Quando regalare una primula?
  • Come confezionare una primula?

Composizioni con Primule

QUANDO TROVIAMO LE PRIMULE.

Passato Natale, il ciclamino via via tende a presenziare meno nelle fiorerie e lascia il posto alle primule con la loro varietà di colori.

Sono piantine da balcone, ma se confezionate in un certo modo per un paio di giorni possono risultare ottime anche per centritavola diverse dalle classiche composizioni con fiori recisi.

Composizioni con primule in vassoio di latta
Composizioni con primule in vassoio di latta

composizione con primule

Qui sopra trovate una cassettina in legno con quattro primule colorate confezionate tipo “conetti porta riso” ho aggiunto anche mele verdi e un mandarino finto per rendere più giocosa la composizione.

Fiori online a Padova

Altre composizioni con primule possono essere cassette o contenitori di qualsiasi materiale preparate con altre piante in base alla stagione come per esempio Camelie, Kalanchoe, azalee, spatifillo o anturium insomma possono ricreare un effetto giardino.

Composizione con primule, gerbere e ornitogallo
Composizione con primule, gerbere e ornitogallo

primule shabby-chic

cesto di piante con primule

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica