Decorare la cerimonia

Fiori e decorazioni sono una parte importante della cerimonia. Decorare la location della cerimonia è creare l’atmosfera e uno stato d’animo romantico. Non importa quale tipo di luogo la vostra cerimonia avrà luogo, è necessario integrare una sorta di decorazione che consente alle persone di sapere dove la cerimonia avrà effettivamente svolgimento.

fiori matrimonio Padova online

Qui ci sono alcune idee per indicare location per cerimonia:

Se vi sposate in un giardino o un cortile, il giardino potrebbe avere tutto l’arredamento di cui avete bisogno. Si consiglia di aggiungere un arco o di appendere lanterne  con fiori o dagli alberi che circondano l’area dove potrete scambiare le vostre promesse . Un altro approccio semplice per una cerimonia in un ambiente di cortile o giardino è la creazione di un anello di petali dove i due i due sposi si distinguono per la cerimonia.

villa Borromeo
www.fioreriasarmeola.com

Se vi sposate in una chiesa, si può valorizzare l’altare con due disegni floreali o con una candela. Si consideri una corsia con una lunga navata e fiori quindi in corrispondenza, con nastri o fiocchi sui banchi.

Se ci si sposa in una sinagoga o moschea, potrebbero avere i loro propri decori, chuppahs mandaps, o altre decorazioni tradizionali per l’uso. Se no, la maggior parte dei progettisti di eventi floreali potrà fornire un chuppah o mandap per voi.

Fiori Padova online

Se vi sposate in una sala da ballo, ristorante, o altro luogo non tradizionale, ecco alcune idee per rendere la vostra cerimonia speciale:

Sfondi e illuminazione – si possono affittare tessuti da una società di design e arredamento per un po’ di teatralità o di utilizzare l’illuminazione su tutta la parete dietro gli sposi.

luci e candele wedding matrimonio
che atmeosfera da fiaba con luci e candele

Candele – il designer floreale potrebbe essere in grado di affittare portacandele belle o diversi vasi di vetro con varie dimensioni dove si possono avere candele galleggianti o pilastri di grandi dimensioni o ceri con sabbia all’interno del vetro. Dal momento che a molti locali non piacciono fiamme libere, Le lanterne possono andar bene.

centrotavola candele
centrotavola candele

Fiori – Siate creativi nel decorare il luogo della vostra cerimonia. Può essere di base o sopra le righe come il vostro budget e stile vi permetterà. Si può avere qualcosa di standard sull’altare e sui piedistalli a qualcosa di incredibilmente unico come una scena di giardino interno completa di piante. Se il locale ha elementi sospesi, perché non appendere alcune lanterne o bicchieri pieni di fiori, per un look piuttosto stravagante?

candele e lanterne per decorare tavoli agriturismo

Fate un po ‘di ricerca prima di incontrare un floral designer. Se l’idea di passare del tempo con un fioraio sembra un po ‘esagerata e non siete sicuri da dove cominciare, ci sono molti siti che hanno idee creative. Una volta che hai avuto la possibilità di dare un’occhiata a pochi modelli, avrete una vaga idea di quello che stai cercando prima di incontrare un floral designer.

Quando si visita un fioraio, assicuratevi che sia specializzato in matrimoni. Un fiorista che si concentra sul fare consegne giornaliere per produzione di bouquet non è in genere la soluzione più adatta per un matrimonio.
Assicuratevi di controllare il sito web di un floral designer prima di fargli visita. La maggior parte dei fioristi mostrerà un campione del loro lavoro sul loro sito web e potrebbe anche avere un blog che vi mostra quello che stanno facendo ogni settimana. Molti designer floreali per matrimoni con esperienza avranno collegamenti con professionisti di illuminazione e sapranno dove trovare alcuni articoli di noleggio se non già in dotazione nel proprio negozio.

Diffidate del floral designer che ti fa scegliere da un catalogo di foto da altri siti. Il vostro matrimonio dovrebbe essere unico e riflettere voi come coppia. Perché volete che il vostro matrimonio sia esattamente come qualcun altro matrimonio?
Se avete bisogno di un complicato schema di disegno floreale cerimonia (come, ad esempio, grandi composizioni floreali), assicuratevi di chiedere al vostro fiorista  foto possibili del proprio lavoro precedente, che potrebbe essere simile a ciò che si desidera per il vostro giorno delle nozze. In genere si può dire se un fiorista è in grado, se ha fatto articoli simili ed è in grado di fornire le foto per essere esaminate. Potrebbe non essere esattamente quello che stai cercando, ma se è vicino, si può probabilmente ricreare la vostra visione.

Quando si pianifica la vostra cerimonia, sarà necessario prendere in considerazione disegni floreali per voi due, la vostra festa di nozze, e la famiglia. A seconda della cultura e del tipo di cerimonia, il tipo di fiori che scegliete può variare.

In caso di una cerimonia tradizionale occidentale è necessario bouquet e fiori distintivi per la vostra festa di nozze insieme a famiglia. A seconda del patrimonio della tua famiglia ci sono tutta una serie di altre composizioni floreali che possono avere bisogno di essere incorporati (ad esempio, ghirlande floreali per cerimonie indiane). Assicuratevi di chiedere alla vostra famiglia e all’officiante per le idee.

Ecco alcune idee uniche per la creazione di mazzi di fiori che riflettono voi e la vostra personalità (e, eventualmente, la vostra cultura):

Cimeli di famiglia – se la nonna non può essere con te il giorno del matrimonio, perché non usare una delle sue spille preferite per attaccarne uno tra i fiori o sugli steli? Che ne dici di legare un fazzoletto abbastanza blu di tua nonna a livello dello stelo per il vostro “qualcosa di blu”?

Bouquet personalizzati – stanchi di vedere tutte le damigelle d’onore con lo stesso mazzo in ogni matrimonio? Incorporate ciascuno dei fiori preferiti della tua damigella d’onore nel suo bouquet. Se avete damigelle sposate, considerare la possibilità di versioni più piccole dei loro bouquet da sposa (con i tuoi colori) per i loro bouquet da damigella d’onore.

Storia e cultura – date un’occhiata a tua madre e a quella del tuo fidanzato fate dei mazzi peri mamma (e forse anche per tua nonna) e incorporate quei fiori nel vostro bouquet. Stai avendo un tutto blu come colori per le tue nozze, ma ci sono cinesi e il rosso è un colore fortunato? Perché non avere un bouquet tutto rosso? Il bouquet da sposa non deve necessariamente far corrispondere il matrimonio intero, può essere un riflesso di voi e del vostro patrimonio.

Eco-friendly – se amate i fiori, ma odiate i rifiuti, chiedete al vostro fiorista per fiori di stagione “asciutti”. Un paio di esempi popolari: Non rose, girasoli, ortensie, bacche,  rosmarino, giglio, ecc fan fiore e ti odio fiori artificiali. Perché non andare per un bouquet fatto di carta che si può tenere in un contenitore o in un vaso carino in casa dopo il matrimonio? Un bel bouquet di tessuto che è possibile inserire sulla vostra mensola o sul comò durerà per generazioni.

Dare un significato personale alle vostre composizioni floreali non è solo opportuno, ma può dar un sacco di divertimento. Ricorda che il tuo bouquet da sposa sarà in tutte le tue foto – assicuratevi di trascorrere la maggior parte del tempo su quella composizione floreale!

 

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica