Dove, come e con chi festeggiare il Natale

Dove, come e con chi festeggiare il Natale

Dove e con chi passiamo le nostre celebrazioni natalizie è un fattore importante nella stagione del bilancio dei saluti.

Dove, come e con chi festeggiare il Natale
Dove, come e con chi festeggiare il Natale

La differenza tra catering per cinque o cinquanta o di dover investire denaro e la sistemazione è un grande influenzatore del costo finanziario ed emotivo della stagione.

fiori online Padova
fiori online Padova


Come un bambino, ho sono rimasto ai classici raduni di Natale in famiglia. Con il lassico quesito di chi ha portato che cosa. Presi dalla tensione e dallo stress del Natale che, inevitabilmente, si è conclusa con la mia famiglia in seri discorsi tra genitori.

Fiori online a Padova a Natale
Fiori online a Padova a Natale

È stressante rendere tutti i parenti felici? Ho amici che sono vicini al collasso nervoso quando pianificano il Natale – sono ragazzi giovani e hanno la loro famiglia nelle vicinanze, ma devono lottare con la politica di chi ha il pranzo di Natale insieme e che e che di conseguenza hanno la percezione di arrivare alla cena di Natale da un’altra parte.

Piazza dei Signori - Natale a Padova
Da Piazza della Frutta si può accedere a Piazza dei Signori

A volte non è nemmeno facile come quando la tua famiglia è sparsa per il mondo. Viaggiare può essere stressante se si hanno bambini piccoli e se si aggiunge una sovraesposizione di cose da organizzare da diventare abbastanza da voler annegare in uno zabaione.

Quindi, che cosa fate ? Decidere dove si va a Natale e cosa fare con questa festa. Ci potranno essere delusioni e lacrime, ma fino a quando tutto ciò è giusto e si vedono quante più persone possibili, è meglio prendere la decisioni velocemente così tutti hanno il tempo di adattarsi in questo giorno.

Piazza della Frutta
mercatino Natale Padova

Ogni famiglia è unica e solo tu sai come affrontarla, a volte funziona con fascino, a volte si rischia di bruciare tutto e mandare a rotoli la giornata. Basta essere sicuri di invitare i propri familiari nelle tradizioni natalizie, la parte di Natale riservata per la propria famiglia in cui è possibile ricreare i propri ricordi.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica