Errori clamorosi che la sposa non deve fare

Oggi parleremo di quali sono gli errori più grossolani che una sposa non deve commettere nella pianificazione del suo matrimonio. Speriamo sia un aiuto per rendere indimenticabile il giorno delle tue nozze.

Errori clamorosi che la sposa non deve fare
  • Il primo grande errore che vedo è un matrimonio privo di personalità della coppia.

Ora, non sto dicendo che tutti devono avere un matrimonio a tema, ma se vedo un matrimonio standard “calmo e tranquillo ” è dura che i parenti o gli invitati si adeguano al vostro ritmo fino alla fine del ricevimento.

Questo è il giorno più importante della vostra vita – dovrebbe riflettere la vostra vita. 

fiori matrimonio Padova online
  • Spreco di denaro 

L’industria del matrimonio è proprio questo – un settore. Così, mentre ci sono un sacco di buoni consigli là fuori, ci sono anche i consigli di persone che creano profitto da esso. Fate attenzione a non spendere soldi dove non c’è bisogno di spenderli – che si tratti di un abito da sposa più costoso, oppure che si abbia una limousine quando il matrimonio e la reception sono nella stessa location. Assicurarsi di conoscere il vostro budget, ciò che è importante per voi – e ciò che non lo è.

bouquet da sposa di solo rose avorio
  • Dimenticare cos’è davvero un matrimonio

La cerimonia di nozze è l’evento principale – la ricezione è solo una celebrazione di esso. Assicurati di aver pensato alla musica, alle letture.


Non conoscendo il cerimoniere ci sono due persone la cui personalità è importante quasi quanto la coppia che si sposa l’officiante e chi suona durante la cerimonia.

Ammettiamolo, se il vostro officiante è noioso e asciutto, il vostro matrimonio diventa noioso e asciutto.

chiesa con girasoli a Padova
  • Pensare “non dovrebbe piovere nel giorno del mio matrimonio” 

Così molte coppie dimenticano di pianificare le cose sbagliate.

Se hai un matrimonio all’aperto, assicuratevi di avere un percorso alternativo in caso di pioggia.

Date ad una persona di fiducia un elenco di fornitori, numeri di telefono e l’orario previsto di arrivo in modo che non sarà consegnato il bouquet 10 minuti prima del matrimonio senza.

Portare un kit di emergenza da sposa per gli ultimi ritocchi.

fiori online Padova
fiori online Padova
  • Dimenticare il significato della parola “Bilancio”  

È bene, capire quanto si potrebbe risparmiare, quanto i genitori ti aiuteranno economicamente, e quello che già è nel tuo conto bancario.

Ma prima di rendersene conto, hai speso il doppio di quanto preventivato per abbigliamento e le scarpe, e il catering ti ha riso in faccia quando gli hai detto il budget per il cibo.

A questo punto, un sacco di coppie finirebbero con iniziare una nuova vita insieme con migliaia di euro di debiti.

Al contrario, utilizzare il bilancio come strumento per capire cosa si può tagliare, quello che si può salvare e quali altri proventi potrebbero arrivare. Non solo budget vi aiuterà a realizzare il vostro matrimonio, ma è un requisito importante per la vostra vita coniugale.

  • La notte prima del matrimonio 

Se i vostri amici hanno erroneamente previsto una festa di celibato/nubilato per la notte prima del matrimonio, o avete intenzione di bere attraverso la cena di prova, l’ultima cosa di cui hai bisogno è di svegliarti con un mal di testa, pelle gonfia, testa confusa, o peggio, mal di stomaco. Fatevi un favore, anticipate due settimane prima.

  • Essere sconsiderate 

Sì, è il vostro matrimonio, e il tuo giorno speciale.

Ma è necessario prendere in considerazione pure gli altri.

Dopo tutto, un buon padrone di casa ha bisogno di mettere gli ospiti al centro dell’attenzione. Pensate a quello che chiedete.

I vostri ospiti sono costretti a stare in giro per più di un’ora, mentre vi fate le foto?

Saranno in grado di stare bene nel tempo o hai pensato di fornire bottiglie di acqua, ventilatori, e / o caloriferi se ti sposi d’inverno?

Gli ospiti sanno cosa aspettarsi?

State programmando il vostro matrimonio durante le ferie estive, quando la maggior parte dei vostri ospiti vorrebbero scappare dalle proprie città?

  • Che non prevedono la tua dolce metà 

E ‘del 21 ° secolo.

La pianificazione di nozze può e deve essere gestito da entrambe le persone, e non solo di fatto delegato alla sposa.

Suggerisco di mettere da parte del tempo per una regolare riunione settimanale per parlare di nuove idee, di ricerche che hai fatto, e di obiettivi riguardanti la pianificazione.

  • Perdere la prospettiva 

Non dimenticare di tenere d’occhio ciò che è veramente importante per voi.

Non impantanarsi in piccoli dettagli così tanti da non spendere abbastanza tempo su ciò che è importante.

Se qualcosa va storto, fai il possibile per fare dei respiri profondi e pensare al quadro generale. Soprattutto, mantenete il vostro senso dell’umorismo!
Un modo facile per alleviare lo stress

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica