Estate fiorita: idee e consigli

  1. temperatura all’interno degli ambienti. Chiudere le tende o le persiane durante le ore più calde della giornata per evitare l’ingresso di calore.
  2. Bere molta acqua: Assicurarsi di idratarsi adeguatamente bevendo acqua fresca e evitando bevande alcoliche o zuccherate, che possono causare disidratazione.
  3. Vestirsi adeguatamente: Indossare abiti leggeri, traspiranti e di colore chiaro per favorire la circolazione dell’aria e ridurre l’accumulo di calore corporeo.
  4. Evitare l’esposizione diretta al sole: Stare all’ombra o cercare luoghi freschi come parchi alberati, centri commerciali o biblioteche durante le ore più calde della giornata.
  5. Raffreddare il corpo: Utilizzare asciugamani freddi, ventilatori portatili o spruzzi d’acqua per rinfrescare il corpo e ridurre la sensazione di calore.
  6. Evitare attività fisiche intense: Limitare l’esercizio fisico e le attività all’aperto durante le ore più calde del giorno e preferire l’attività fisica leggera al mattino presto o alla sera, quando le temperature sono più miti.
  7. Alimentazione leggera: Optare per pasti leggeri e freschi, come insalate, frutta, verdura e cibi a base di acqua, che possono contribuire a mantenere il corpo idratato.
  8. Proteggere la casa dal calore: Chiudere le finestre e le tende durante le ore più calde per evitare che il calore esterno entri nelle abitazioni. Utilizzare tapparelle o tende oscuranti per bloccare i raggi solari.
  9. Fare uso di ventilatori o evaporatori: Utilizzare ventilatori o evaporatori d’acqua per creare correnti d’aria e abbassare la temperatura negli ambienti interni.
  10. Prendersi cura degli anziani e delle persone vulnerabili: Prestare particolare attenzione alle persone anziane o a coloro che sono più sensibili al caldo, assicurandosi che abbiano accesso a un ambiente fresco e idratante.

Ricorda sempre di consultare un medico o un professionista sanitario se sperimenti sintomi di insolazione o disidratazione.

Estate fiorita: idee e consigli per decorare la propria casa con fiori resistenti al caldo e all’afa che in questo periodo dell’anno si fa sentire almeno tu non abbia un condizionatore a portata di mano.

Lo Statice uno dei nomi alternativi del limonium
Lo Statice uno dei nomi alternativi del limonium per un’estate fiorita
limonium joy
Limonium joy per un’estate fiorita

Per un estate fiorita ecco alcune idee e consigli per come abbellire la propria casa con centrotavola con fiori o i propri terrazzi.

cestini con fiori
cestini con fiori
cestini con fiori
cestini con fiori

Altre idee di fiori per un’estate colorata le trovate qui sopra e sotto, un modo elegante con peonie o girasoli, dipende dai gusti cromatici della persona a cui pensate di regalare la composizione floreale.

Gerani e petunie sono scelti da molti per abbellire balconi e terrazzi perché belli, ricchi di fiori tutta l’estate e necessitano di poche cure. Tuttavia si tratta di una scelta molto scontata. In realtà esistono opzioni diverse, altrettanto pregiati non difficoltosi da conservare, con il vantaggio di essere inediti e di meravigliare con fiori diversi ogni giorno fino all’arrivo dell’autunno. Preparate la classica cassetta rettangolare con specie annuali diverse e originali, fiorite.

Estate fiorita_ idee e consigli
 

Bouquet o centrotavola o entrambe le cose? Recuperate la vecchia caraffa della nonna e trasformatela, con un fresco mazzo di fiori, in un centrotavola che ogni giorno porterà gioia e del buon umore.

Fiori online a Padova

sacchetti del pane e tanti fiori freschi sono un giusto ed originale binomio: posizionate un vasetto d’acqua dentro ogni sacchetto.

fiori a Padova, mazzi e composizioni floreali
fiori a Padova, mazzi e composizioni floreali
fiori a Padova, mazzi e composizioni floreali
fiori a Padova, mazzi e composizioni floreali
fiori a Padova, mazzi e composizioni floreali
fiori a Padova, mazzi e composizioni floreali

Un centrotavola fai da te semplice e originale e riciclabile. D’estate perché non regalarsi dei bouquet di fiori su spugna, comodi e pratici come centrotavola.

cestino di fiori
fiori online Padova

L’alzata per la torta diventa un centrotavola a costo zero dove posizionare un vasetto di gemme. L’idea di successo per decorare la tavola con gusto e sobrietà.

albero pasquale

Un vasetto di vetro (per esempio quello di olive) e un sacchettino di tela da legare con un filo di rafia o un nastro di seta: un centrotavola di fiori per rallegrare con semplicità la tavola.

vasetti bormioli quattro stagioni per matrimonio
 Altre idee fiorite da regalare in questo periodo estivo le trovate qui di seguito…
piante grasse in estate
Composizione di piante grasse con decorazioni estive
immagine girasoli
cestino di fiori con girasoli
immagine girasoli
cestino di fiori a domicilio a Padova
girasoli
girasoli

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica