Fiori autunnali

Fiori autunnali.

Fiori online a Padova

Oggi in questo post vi parlerò di fiori autunnali. L’autunno regala un ampia palette di colori che vanno dal marrone all’arancio, dal rosso al giallo, dal verde scuro al rosso mattone.

Fiori Autunnali

I girasoli

I girasoli possono considerarsi oltre che estivi anche fiori autunnali. I “gettonatissimi” girasoli, con il loro colore giallo intenso, diffondono il buonumore e ricordano il caldo splendore del sole.

Composizione fiori autunno
Composizione fiori autunnocon rose rosse, nutan, lilium e girasoli

Oggi è possibile trovare in negozi specializzati anche diverse varietà con fiori piccoli e steli più corti, disponibili come fiori recisi.

Bouquet Tuscany realizzato per una Laurea in Economia e commercio a Padova
Bouquet Tuscany realizzato per una Laurea in Economia e commercio a Padova

particolare del girasole

Le Dalie

In fatto di ricchezza di varietà non c’è fiore che superi le dalie.

la Dalia o Dahlia
la Dalia o Dahlia

Questi fiori, sia nelle varietà semplici che doppie, esistono nei diversi colori più sgargianti: bianco, giallo, arancione, rosso, rosa e viola. Si possono combinare perfettamente con altri fiori, soprattutto con le piante che fioriscono in autunno, e si conservano molto bene in vaso.

dalia

Le Ortensie

Le ortensie sono fiori ornamentali meravigliosi che abbelliscono l’autunno. La loro popolarità come fiori recisi cresce di anno in anno. I suoi fiori a palla, fatti di moltissimi fiori singoli, incantano con i loro colori delicati: blu, rosa e bianco.

matrimonio romantico
un bouquet da sposa realizzato da www.fioreriasarmeola.com

I Crisantemi

Grazie alle attuali tecniche di coltivazione è stata sviluppata un enorme varietà di forme: fiori semplici e doppi, a forma di palla o di pompon. Per la loro capacità di mantenersi a lungo, i crisantemi sono fiori da vaso molto popolari.

fiori online a Padova
fiori online a Padova e corone d’alloro per laurea

I crisantemi stanno perdendo la triste fama di fiori da cimitero, e stanno diventando un fiore standard nelle creazioni floreali autunnali. I colori dei fiori spaziano dal bianco al giallo, passando per rosso, rosa fino al viola.

crisantemi gialli
crisantemi gialli

Alchechengi

Questi fiori che in autunno si trovano numerosi su uno stesso stelo, racchiudono frutti di colore arancione brillante. Questa pianta perenne alta circa un metro arricchisce il giardino in autunno.

alchechengi o lanterne cinesi alchechengi o lanterne cinesi alchechengi o lanterne cinesi I suoi fiori sono un ottimo ornamento per mazzi e composizioni floreali dal tocco autunnale.

alchechengi

Alstroemeria

Questi fiori, dall’aspetto simile a quello dei gigli, crescono in tutte le direzioni su steli che raggiungono un altezza di 150 cm, e risplendono in tantissime tonalità, dal bianco al rosso.

Specola Recisi, questi fiori si mantengono molto a lungo in vaso.

Fiori Padova online

Un mazzo di fiori autunnali è pressoché impensabile senza di loro.

fiore alstroemeria

 

Precedente Come acquistare fiori online a Padova Successivo Come utilizzare cassette della frutta per un matrimonio