Fiori di stagione per il tuo matrimonio

Fiori di stagione per il tuo matrimonio, per scegliere la composizione giusta al momento giusto dell’anno.

È importante scegliere i fiori giusti nella giusta stagione per il proprio matrimonio, per questi motivi che vi elencherò di seguito:

  • Si risparmia nel budget del matrimonio cercando fiori che siano della loro stagione.
  • La disponibilità immediata del fiore scelto da te per il matrimonio.
  • Trovare girasoli d’inverno contrastano un po’ con questa stagione e le sue giornate corte e fredde.
Fiori di stagione per il tuo matrimonio

Se si utilizzano fiori che sono di stagione quando ci si sposa, si risparmia un bel po’. Ecco  un elenco di cosa sta fiorito durante tutti i periodi dell’anno.

fiori online Padova
fiori online Padova

Diciamolo chiaro – i fiori sono di stagione e quando si vuole un fiore di giugno nel mezzo della stagione invernale, si sta andando a pagare un prezzo pesante o anche solo per trovare una valida alternativa.

centrotavola di fiori in cestino stile boho
centrotavola di fiori in cestino stile boho

Con l’aiuto di tecniche commerciali all’avanguardia in aumento, è possibile godere di un tulipano bianco nel mese di dicembre.

bouquet da sposa con tulipani colorati

Tuttavia, non importa quanto progresso è stato fatto, ci sono momenti in cui le spose richiedono fiori di stagione al di fuori del loro periodo di picco di crescita.

fiori online padova
www.fioreriasarmeola.com

Conoscere il periodo migliore dell’anno per fiori di stagione può far risparmiare una grande quantità di frustrazione quando arriva il momento di scegliere il vostro bouquet da sposa o restringere le scelte per i tuoi fiori di cerimonia e ricevimento.

Centrotavola in cassetta di legno con rose, lisianthus e garofani verdi
Centrotavola in cassetta di legno con rose, lisianthus e garofani verdi
bouquet sposa a Febbraio con Lisianthus e rose bianche
Bouquet sposa a Febbraio con Lisianthus e rose bianche

Per fortuna, un certo numero di fiori possono essere scelte tutto l’anno. Basta tenere a mente che il prezzo dei fiori delmatrimonio di stagione è sempre più basso.

braccialetto con rosa bianca stabilizzata per matrimonio
Braccialetto con rosa bianca stabilizzata per matrimonio

Inoltre assicurano la migliore qualità al momento dell’acquisto all’interno del loro normale periodo di fioritura. Tutto l’anno fiori da tenere a mente sono: le orchidee, fioriture tropicali, rose, gigli, anturium, gerbere (o margheritone).

Fiori stagionali: Estate 


L’estate offre una moltitudine di fiori di stagione che una sposa può scegliere. Questa è la tua occasione per scegliere il delphinium blu.  Le rose sono molto popolari in questo periodo dell’anno, con una varietà di sfumature – pronto per il bouquet da sposa dei vostri sogni. Si lavora bene con un bouquet misto con rose.

bouquet da sposa e da dama bianco lilla

Fiori stagionali: primavera 


Tulipani e giacinti profumati mai visto niente di meglio in primavera. Questi fiori di stagione sono scelte popolari per matrimoni, accanto ai grandi petali di peonie rosa.

bouquet sposa con peonie bianche

L’aggiunta di un pizzico di giallo per un bouquet da sposa è la forsizia, che sembra molto carino circondato da lilium. Si deve anche tenere a mente che la gioia profumata e la natura delicata del Mughetto ha una durata stagionale molto breve – intorno ad aprile e maggio. Essi sono anche i più costosi fiori di stagione per i matrimoni.

Fiori di stagione: Autunno

La sposa d’autunno alla ricerca di fiori di stagione può usufruire di colori arancio fuoco, giallo luminoso, rossi e profondi. I ranuncoli di ogni colore elencato. Un centrotavola creato utilizzando frutta lanterna cinese (Physalis) può creare una disposizione del tavolo piuttosto attraente. Per creare accattivanti bouquet da sposa e centrotavola interessanti, considerare la forma intrigante della dalia.

bouquet sposa lilla

Fiori stagionali: Inverno 


Non ti preoccupare di non trovare un assortimento di fiori di stagione per un matrimonio fissato per l’inverno. Per esempio, le orchidee cymbidium sono disponibili tutto l’anno.

Bouquet da sposa con tulipani bianchi
Bouquet da sposa con tulipani bianchi per un matrimonio invernale

Fiori tropicali anche solo per portare lampi di colore a matrimoni circondati da neve. Per la sposa la pianificazione di un tema di nozze di Natale, si consideri composizioni per il ricevimento con amarilli e agrifoglio.

centrotavola Natale e non solo
centrotavola Natale e non solo

Quando si aggiungono tocchi di rifinitura, prendiamo in considerazione i steli salice. Fioriture invernali tra le altre rose rosse, garofani, calle, stelle di Natale, e sempreverdi.

Amarillys bianco
Amarillys bianco

Tu di che stagione sei? O se sei già sposata, in quale di queste stagioni? Con che fiori?

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica