🌼📚 Fiori per celebrare la fine dell’anno scolastico 📚🌼

La fine dell’anno scolastico è un momento speciale, un momento di celebrazione e di gratitudine verso gli insegnanti e i compagni di classe che hanno reso l’anno scolastico indimenticabile. Ecco alcuni fiori che possono essere perfetti per festeggiare questo traguardo:

1️⃣ Margherite:

Le margherite sono fiori luminosi e gioiosi, simbolo di purezza e di nuovi inizi. Rappresentano l’innocenza e l’ottimismo, che sono elementi importanti nella vita scolastica. Regalare un mazzo di margherite è un modo perfetto per mostrare gratitudine ai tuoi insegnanti e ai tuoi compagni di classe.

2️⃣ Rose:

Le rose sono fiori classici e affascinanti, ideali per esprimere gratitudine e apprezzamento. Puoi scegliere rose di diversi colori per rappresentare diverse emozioni. Ad esempio, le rose rosse simboleggiano l’amore e l’ammirazione, le rose rosa rappresentano l’affetto e la gratitudine, mentre le rose gialle simboleggiano l’amicizia e la felicità.

3️⃣ Girasoli:

I girasoli sono fiori allegri e solari, che rappresentano l’energia positiva e la crescita. Sono un simbolo di speranza e di ottimismo per il futuro. Regalare un mazzo di girasoli agli insegnanti o ai compagni di classe può significare che apprezzi il loro supporto e che sei grato per l’opportunità di crescere e imparare insieme.

4️⃣ Lilium:

I lilium, o gigli, sono fiori eleganti e sofisticati che simboleggiano la purezza e l’innocenza. Sono un modo meraviglioso per esprimere gratitudine e apprezzamento verso gli insegnanti che hanno guidato il tuo percorso di apprendimento. I lilium bianchi sono particolarmente adatti a rappresentare la luce che gli insegnanti hanno portato nella tua vita.

5️⃣ Gerbere:

Le gerbere sono fiori colorati e vivaci, simboli di allegria e di gioia. Rappresentano la gratitudine per i momenti felici e le risate condivise durante l’anno scolastico. Puoi scegliere gerbere di diversi colori per rappresentare la diversità e l’unicità di ogni persona che hai incontrato nel tuo percorso scolastico.

Qualunque fiore scegli di regalare per celebrare la fine dell’anno scolastico, ricorda che ciò che conta di più è il gesto di gratitudine e l’augurio di un futuro luminoso per tutti. Mostra il tuo apprezzamento e festeggia insieme a coloro che hanno contribuito alla tua crescita e ai tuoi successi durante l’anno scolastico.

Fiori per fine anno scolastico per ringraziare le insegnanti, le docente o le maestre per un saggio finale.

Prendete appunti sui quaderni come quelli che vi lascio nel link colorato.

Bouquet che io ho chiamato nido fiorito
Bouquet che io ho chiamato nido fiorito con tonalità tra il lilla e il rosa, per un fine anno scolastico
Bouquet che io ho chiamato nido fiorito
Bouquet che io ho chiamato nido fiorito

Fiori per fine anno scolastico.

Ormai siamo giunti alla fine di un’altro anno scolastico, possa esserlo per un nido, una scuola materna, una scuola primaria o secondaria, un liceo e studenti che si preparano alla maturità, e così via.

In tempi di Corona Virus e di Restate a casa le scuole proseguono il loro programma tramite Smartphone, Pc, Tablet, Zoom, WhatsApp e Google Class Room.

Vi propongo alcune idee per la soluzione al problema o per lo meno per ottimizzare le lezioni da casa.

Qui sotto trovate il copri schermo per il vostro iPhone, un cofanetto economico contente tre pezzi, pezza umida ed una asciutta per applicare la protezione al vostro schermo.

Tutorial Google Class Room.

Condivido questo tutorial sull’uso di Classroom. Il video spiega in modo chiaro ed esauriente come si utilizza l’applicazione da casa.https://www.youtube.com/watch?v=TeluIhBaVqs

pianta fiorita

È giunto quindi il momento di ringraziare tutti i docenti, collaboratori scolastici e rappresentanti che si sono presi cura dei vostri figli e figlie… oppure se sei un studente od una studentessa un grazie a chi vi ha fatto crescere scolasticamente fino alla soglia dell’università o del mondo del lavoro regalando loro un fiore.

Fiori per fine anno scolastico

Fiori online a Padova

Un modo per ringraziare le maestre o i professori, gli insegnanti, docenti o educatori in generale, può essere quello di regalare loro a fine anno scolastico dei fiori, un mazzo, un bouquet o semplicemente anche un singolo fiore anche online con consegne a Padova www.fioreriasarmeola.com

orchidea phalaenopsis in vaso
orchidea phalaenopsis in vaso

per non parlare poi delle rose stabilizzate, una rosa che può rimanere a lungo nei cuori dei vostri docenti o insegnanti dei vostri figli.

Fiori online a Padova

Che cosa si regala alla maestra per la fine dell’anno scolastico? Tra le risposte più ricorrenti tra i genitori. Piante d’appartamento, libri, album con le foto di classe… orologi, profumi, cornici, teiere, oggetti in oro, foulard firmati, teli da mare, trolley, etc…

bouquet Galileo

Alcune scuole li vietano, ma poi ogni classe fa a sé. La proposta di cosa regalare è affidata all’estro di mamme e papà, alla fantasia dei rappresentanti di classe. La scelta alimenta animati dibattiti e feroci discussioni, ma è democratica (vince la maggioranza) e legata al budget (da 15 euro in su).

Quindi anche regalare dei fiori a fine anno scolastico può rientrare nel budget.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica