Fiori invernali per matrimoni

Fiori invernali per matrimoni

Il bouquet è un elemento decorativo a cui nessuna sposa può rinunciare, nemmeno per un matrimonio in inverno.

Fiori invernali per matrimoni
Fiori invernali per matrimoni

Anche nei mesi più freddi dell’anno ci sono dei fiori “coraggiosi” che sbocciano, incuranti delle temperature gelate:  sono proprio questi fiori che andranno a comporre i bouquet invernali più belli ed estrosi.

fiori online Padova
fiori online Padova

Gli amaryllis sono dei splendidi fiori che sbocciano durante i mesi invernali: molto grandi i cui petali possono essere bianchissimi o rossi come il fuoco ma anche rosa o screziati.

bacche e verde di complemento per un matrimonio invernale
bacche e verde di complemento per un matrimonio invernale

Per creare un bouquet raffinato con questi fiori basta utilizzarne anche 3 o 4: lasciate il gambo lungo intatto e unite i fiori con un nastro bianco in raso. L’effetto sarà molto semplice e raffinato.

fiori matrimonio Padova online

Anche gli helleborus sono dei fiori che si prestano particolarmente per la creazione di un bouquet invernale. Conosciuti anche come rose di Natale, sbocciano proprio nei mesi più freddi: si trovano in varie tonalità che possono essere raggruppate tutte nello stesso mazzo. Ci sono infatti ellebori bianchissimi e quelli verdi. Molto delicati e particolarmente adatti per le spose invernali sono anche gli ellebori color rosa.

fiori invernali e verdi
fiori invernali e verdi

Ci sono poi molti fiori che pur non essendo a fioritura invernale sono facilmente reperibili e i cui colori si allineano alle sfumature del paesaggio invernale.

Un mazzo di orchidee bianche cadenti è un bouquet che tutte le spose che sognano di essere delle vere principesse dovrebbero inserire nel loro bouquet.

fiori online padova
www.fioreriasarmeola.com

Le appassionate di rose le scelgano rigorosamente bianchissime e lascino il compito a delle bacche rosse di vivacizzare il colore del bouquet.

porta riso matrimonio
porta riso matrimonio

Infine fresie e ranuncoli infiammeranno il bouquet con i loro colori vivacissimi. Sono spesso ritenuti dei fiori minimali ma possono creare degli abbinamenti insoliti perfetti per e spose che amano stupire. Le più tradizionaliste potranno ricadere sul classico bianco per entrambi e fiori: il risultato sarà di una eleganza davvero inimitabile.fresia

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica