Fiori per matrimonio ad Aprile

Fiori per matrimonio ad Aprile, sono molteplici e colorati, possono essere ranuncoli o tulipani, vediamo di seguito nel nostro post.

Bouquet da sposa con tulipani bianchi
Bouquet da sposa con tulipani bianchi per un matrimonio in Aprile

Vi sposate in Aprile e siete alla ricerca di fiori, magari i più belli per un matrimonio in questo periodo dell’anno, vi renderete conto immediatamente dell’ampia possibilità di scelta.

Matrimoni a Padova
Fiori per matrimoni a Padova e provincia con Fioreria Sarmeola

La primavera è tra noi e i fiori di stagione sono molteplici; selezionate temi e colori che personalizzeranno le vostre nozze prima di buttarvi nella scelta dei fiori per il vostro giorno più bello.

Fiori per matrimonio ad Aprile

Tra i fiori più belli per un matrimonio in aprile ci sono anche piante molto comuni che, se accostate con creatività ed esperienza, possono unirsi per creare composizioni floreali primaverili molto originali.

fiori matrimonio Padova online


La rosa è il classico fiore da matrimonio, elegante e versatile grazie alle decine di differenti palette cromatiche, non può mancare in un matrimonio romantico e neppure nell’elenco dei fiori più belli per le nozze in questo mese. La rosa impreziosisce qualsiasi composizione, ed è perfetta sia in grandi bouquet di boccioli aperti o ancora da schiudere, sia in coordinato con altri fiori.

matrimonio di rose bianche
matrimonio di rose bianche

La Peonia: uno dei fiori più belli per un matrimonio in aprile. Alternativa alle rose, la peonia è uno tra i fiori ideali per nozze primaverili dallo stile country, natural e shabby-chic. Molteplici sono i colori possibili, dal rosa pallido, fino al bianco e al pesca.

bouquet sposa con peonie bianche
matrimonio con petali di rosa
centrotavola con calice Martini, peonie rosa, rose rosa e bianche

I tulipani, ideali per un matrimonio ad Aprile ed in primavera in generale. Il tulipano è un’altro grande protagonista del matrimonio un fiore versatile come le rose e con tonalità altrettanto diversificate, può essere utilizzato sia da solo per ottenere composizione di maggior eleganza oppure in coordinato con altri fiori per un effetto più country.

Miti e leggende del tulipano


Le ortensie comuni in molte altre stagioni, anche nei mesi primaverili, ideale per creare bouquet leggeri e vaporosi oppure per centrotavola floreali semplici ed eleganti. Le ortensie sono voluminose e delicate allo stesso tempo, grazie anche alle loro variegate sfumature, possono fare da base per composizioni più strutturate e complesse oppure anche essere utilizzate in mazzi singoli.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica