Come e perché regalare fiori per anniversari di nozze.

Palloncini festa
Palloncini festa

Spunti e idee creative per festeggiare questi traguardi importanti come i rinnovi delle promesse di matrimonio.

Bouquet di fiori per nozze oro
Bouquet di fiori per nozze oro
Bouquet di fiori per nozze oro
Bouquet di fiori per nozze oro, festeggiare 50 anni di matrimonio di questi tempi è occasione sempre più rara.

L’anniversario di matrimonio è una ricorrenza molto importante che dovrebbe essere festeggiata per tenere vivo l’amore e il ricordo del giorno più significativo della vostra vita. Acquista fiori online con www.fioreriasarmeola.com

Composizione di fiori per la Festa della Donna
Composizione di fiori per la Festa della Donna
Centrotavola in cassetta di legno con rose, lisianthus e garofani verdi
Centrotavola in cassetta di legno con rose, lisianthus e garofani verdi
fiori online a Padova
fiori online a Padova e corone d’alloro per laurea

Con il passare del tempo, i figli e il lavoro, forse gli attimi da dedicare alla coppia si riduce in pochi minuti giornalieri.

centrotavola per decorare casa sposi
centrotavola per decorare casa sposi
centrotavola con legno e vetro
centrotavola con legno e vetro

Quindi ogni anno, è molto importante dedicare una serata o una giornata intera esclusivamente solo a voi stessi, senza figli e obblighi della vita normale.

15 rose rosse a stelo lungo
15 rose rosse a stelo lungo scelto dal nostro shop online www.fioreriasarmeola.com

Oppure se siete distanti da vostra moglie e lei risiede a Padova un modo per farvi sentire vicini è ordinare fiori online su www.fioreriasarmeola.com

Perché regalare fiori all'anniversario di nozze

Una cena ma anche un aperitivo, possono essere la soluzione per ritrovare l’intesa di coppia, una giornata ad Abano Terme o Montegrotto Terme per farvi coccolare da centri benessere.

Fiori per una sorpresa
Fiori per una sorpresa
Bouquet di rose miste
Bouquet di rose miste per dire grazie o augurare una pronta guarigione.
fiori online Padova
Fiori online Padova con consegna a domicilio

I primi dieci anni di matrimonio sono il primo grande step. E’ una ricorrenza importante che a  va festeggiata sia dalla coppia ma anche con amici e parenti.

Centrotavola per anniversario nozze
Centrotavola per anniversario nozze

Organizzate un aperitivo o una cena informale, per celebrare il vostro amore e la vostra unione. Tenete presente che per il decimo anno di matrimonio i confetti donati agli ospiti dovranno essere gialli.

orchidea in vaso vetro
orchidea in vaso vetro per anniversario nozze d’oro

E ovviamente, anche un bel regalo è sempre gradito: tutto dipende dall’anno di matrimonio che festeggiate e, se siete molto legati alle tradizioni, ogni anniversario ha il suo regalo specifico.

centrotavola su base in pietra con lisianthus ed ornitogallo bianco
centrotavola su base in pietra con lisianthus ed ornitogallo bianco
12 rose rosse
12 rose rosse per un anniversari di nozze, un grande classico da regalare

Nozze di cristallo

I venti anni di matrimonio sono il secondo step. Probabilmente i vostri figli saranno abbastanza grandi per festeggiare con voi questa ricorrenza, in cui si offrono agli ospiti dei confetti di colore giallo pallido.

rosa stabilizzata a tema mare
rosa stabilizzata a tema mare un’idea per bomboniere per il vostro matrimonio marino

Nozze di perle

I 30 anni di matrimonio segnano per molte coppie una vera svolta: i figli ormai ampiamente grandi ed una ritrovata intesa di coppia: festeggiate con amici e parenti, offrendo loro confetti colore acquamarina.

fiori anniversario nozze
fiori anniversario nozze

Nozze di rubino

I 45 anni di matrimonio, si festeggiano con le nozze di rubino, la pietra che potete regalare alla vostra sposa. I confetti per questa ricorrenza saranno color rosso.

fiori anniversario nozze rubino
fiori anniversario nozze rubino

Nozze d’oro

50 anni di matrimonio vanno assolutamente festeggiati con una cena o un pranzo o un evento in cui invitare amici e parenti. Un traguardo così importante è da sottolineare con confetti, chiaramente, color oro.

fiori per nozze d'oro
fiori per nozze d’oro – www.fioreriasarmeola.com

Nozze di diamante

I confetti bianchi per 60 anni di matrimonio. Un punto d’arrivo ma anche un punto di partenza per voi che in tutti questi anni siete stati uniti facendo fronte alle difficoltà della vita.

I regali per l’anniversario di matrimonio

 Ovviamente nulla vi vieta di decidere autonomamente e senza badare alla tradizione, cosa regalare ma ricordate che, per quanto riguarda gli anniversari, ci sono delle indicazioni ben precise. Ad esempio, per i dieci anni di matrimonio è indicato l’opale, che rappresenta l’amore sincero, il diamante taglio brillante per suggellare il vincolo dell’amore eterno e il rubino, che indica passione duratura. Per i 40 anni invece, il galateo suggerisce un mazzo di rose rosse per la moglie.

Le frasi per l’anniversario di matrimonio

  • Anni di matrimonio felice come il vostro, è un cammino di cui essere fieri bravi, il nostro augurio è di festeggiare l’oro con un bel viaggetto e il diamante con una partitina a briscola e tanti bei ricordi.
  • L’argento è un metallo poco prezioso, ma è preziosissimo il privilegio di averti avuto vicina, per … anni, e spero di averti vicina ancora per tanto tempo. Auguri.
  • Cara mamma e papà spero di incontrare una ragazza/o come voi con cui trascorrere … anni meravigliosi come i vostri nei quali ho visto solo amore e armonia. Auguri di raggiungere l’oro e il diamante con la stessa armonia.
  • L’argento l’avete raggiunto in modo meraviglioso, ora via così verso l’oro, il nostro augurio è che lo raggiungiate altrettanto meravigliosamente.
  • In questi … anni che ho vissuto con te ho ricevuto tanto amore. comprensione e gentilezze, spero di averti in parte contraccambiata, vorrei vivere a lungo con te come in passato. Sei la migliore moglie del mondo mentre questo piccolo presente è nulla. Auguri tuo marito.
  • … anni dopo che ti ho sposata, sono sempre più convinto di avere vinto un terno, poichè tesoro più grande di te non esiste. Auguri ti amo tanto sempre come allora.
  • Al matrimonio eravamo belli pieni di esuberante gioventù, ora … anni dopo esternamente lo siamo un po meno, ma nel mio cuore e nel mio pensiero sei sempre uguale. Ti amo auguri cari tuo/a…
  • L’unione fa la forza, … anni di unione come la vostra è veramente una forza, allora avanti tutta verso l’oro e il diamante, evviva voi e auguri cari.

Ecco descritto come e perché regalare fiori ad un anniversario di nozze.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica