Fiori per la Festa del Papà

Consigli e idee per festeggiare vostro padre il 19 marzo, giorno di San Giuseppe.

I miei figli ieri mi hanno regalato per la festa del Papà in anticipo un fitness watch della MyKronoz ZeFit 4 HR.

In alternativa ne trovate altri come quello che vi lascio nel link.

Un regalo per il Papà, questo è un rilevatore d’attività e cardiofrequenzimetro con schermo tattile a colori & notifiche intelligenti forse per dirmi che ho 40 anni e devo pensare alla mia salute.

Cosa regalare al Papà per la sua festa?

Regalare fiori per la festa del papà è un gesto importante, in genere gli uomini non sono abituati a ricevere come regalo dei fiori, per cultura e tradizione è la donna che riceve omaggi floreali.

Per questo un uomo rimane stupito di fronte ad un regalo floreale per una festa, tanto più se si tratta di fiori per la festa del papà e quindi a regalargli i fiori sono i propri figli assieme ad una cravatta.

Fiori online per il Papà a Padova.

Se poi vostro Papà abita a Padova perché non far recapitare dei fiori a domicilio acquistandoli online su www.fioreriasarmeola.com comodamente da casa tua con tablet, PC o smartphone.

fiori online Padova
fiori online Padova
LA TRADIZIONE

Il 19 Marzo viene celebrata la festa del papà ed è l’occasione per regalare fiori per la festa del papà e se si vuole addolcire il tutto sarebbe bello accompagnare con delle e zeppole di San Giuseppe, questo è quello che la tradizione suggerisce.

fiore occhiello con rose rosse
Il Papà è un fiore all’occhiello per la propria figlia.

I figli specie se piccoli spesso ci aggiungono un messaggio d’auguri rappresentato dalla universale “letterina”. Irresistibili i bambini che leggono o recitano il messaggio di auguri per il papà.

Si tratta di un momento di amore per l’intera famiglia, un momento in cui si condividono gli affetti più veri, un rituale che si ripete anno dopo anno, che fa sorridere, emozionare, a volte commuovere.
Con la festa del papà si ricorda anche san Giuseppe, il padre di Gesù. Comprare fiori per la festa del papà per omaggiare una persona speciale e sacra. Fiori per quell’uomo che ci ha resi quello che siamo.

I FIORI E IL PAPA’


Chi l’ha detto che i fiori sono regali “per donne”?

Anzi si potrebbe addirittura pensare di stupire il papà con un omaggio floreale profumato. 

Regalare un fiore significa avere interesse, dare attenzione, amore e cura, ed è sempre un’idea delicata e apprezzata.

SUGGERIMENTI PER FESTEGGIARE VOSTRO PADRE.


I papà e in genere i maschi, protendono per le piante verdi: il ficus o la Yucca, oppure un piccolo bonsai.

Se si tratta di papà che amano i giardini zen, si potrebbe loro regalare un bonseki: un giardino in miniatura fatto a mano e realizzato in casa, utilizzando della sabbia bianca, dei sassi, e delle piccole rocce.

ficus bonsai
ficus bonsai

Se invece si preferisce un bouquet, ecco dei consigli: il papavero simboleggia il conforto, il sollievo, dimenticare i brutti pensieri, la consolazione e la calma che ci fa dimenticare preoccupazioni e guai.

Il giacinto: rappresenta la comprensione, la indulgenza e la fiducia, che ci spinge a fidarci di qualcuno che ci sosterrà sempre nelle difficoltà.

La stella alpina: questo fiore è invece per uomini robusti, e nel linguaggio dei fiori significa coraggio, forza, tenacia. Sarebbe come dire “sei la mia roccia”!

giacinto

FRASI PER LA FESTA DEL PAPA’

  • Sei il più amabile papà ma anche il mio più grande amico. Mi hai spiegato tante cose, eppure mi sembra che ho ancora molto da imparare. Ti voglio bene.
  • Più passa il tempo e più mi pare che la fortuna di avere un padre come te: grazie papà!
    Papà carissimo, in questo pensiero ho speso tutti i miei averi, ma non ha importanza, perché quello che riesci a darmi tu è sempre molto di più.
  • Tu mi hai dato tanta sicurezza, energia e dignità. Mi hai insegnato la rettitudine, l’indulgenza e l’umiltà. Spero di non deluderti mai. Ti voglio bene papà!
  • Al mio papà che con la mia mamma mi ha fatto venire al mondo, mi fa crescere, mi parla, mi insegna tante cose, mi coccola come nessuno saprebbe fare. Ti voglio bene.
  • Al mio papà, sapendo che non potrò mai contraccambiare tutto l’affetto che mi ha dato.
  • Non so se sarò capace, caro papà, ad essere per i miei figli quello che tu sei stato e sei per me.
  • Mi auguro con tutto il cuore, perché l’esempio che mi hai dato è sempre stato di grande valore. Auguri!
  • Se tu non ci fossi, bisognerebbe inventarti, anche se la mamma pensa che andrebbe fatta qualche lieve modifica. Con affetto tuo figlio.
  • Sarai sempre l’uomo più importante della mia vita. Con affetto.
  • Quando ero giovane pensavo che tu fossi l’uomo più bello, ora so che sei il papà più caro.
  • Caro papà, sono triste perché non ti sarò vicino per la tua festa, ma sappi che ti penso con tanto amore.
  • Un piccolo dono oggi per la tua festa, ma un grande affetto tutti i giorni per tutta la vita, perché sei il mio papà.
  • Questo giorno di enorme gioia sia per una festa importante, la festa del papà.
  • Nessun regalo può uguagliare l’ammirazione e l’amore che sentiamo per te. Tanti auguri dai tuoi figli, ti vogliamo tantissimo bene!
  • Ci hai dato affetto, offerto sempre un appoggio, impartito disciplina e donato un amore incondizionato. Te ne siamo riconoscenti ed è per questo che ti amiamo come il migliore papà.
  • Grazie per avermi insegnato a stare al mondo, ad amare, a lottare … e a chiedere perdono. Ti auguro con tutto il cuore di passare una Buona Festa del Papà.
  • Al mio meraviglioso papà, semplicemente essendo te stesso mi hai fatto vedere il modo migliore di essere. Credendo nei miei sogni mi hai reso orgoglioso di me stesso. Tu mi hai fatto un dono che terrò caro per sempre. Un dono che il denaro non può comperare e che il tempo non può annullare. Il mio prezioso regalo sei tu papà! Per la tua festa, tanti auguri.
  • Oggi festa del papà, volevo dirti grazie per tutto il bene che mi vuoi.
    Papà…. io e te così diversi e così uguali, così ostinati … che ci stiamo smarrendo in conflitti invece che in amore … che sbraitiamo l’uno con l’altro invece che parlare … Papà … vicino e a volte così lontano da me…. so che mi vuoi bene e io ne voglio a te … e un giorno riusciremo a dimostrarcelo guardandoci dritti negli occhi … Ti voglio bene … papà.
  • Questa Festa è stata creata per poter fare gli auguri al migliore tra i papà: il mio!
  • Tanti auguri papà … questo è un giorno particolare per te. Ti ringrazio per tutte le volte che mi hai dato consigli, per le attenzioni che mi hai prestato, per tutte le volte che sei stato orgoglioso di me.
  • Sei la mia guida, la figura che mi ha assistito nel crescere, sei stato e sarai un punto di
  • riferimento per me. Oggi è la tua festa e voglio che tu capisca quanto io ti voglia bene! Sei una persona eccezionale, grazie per tutto quello che hai fatto per me … da sempre! Auguri papà!
    La stima che ho per te, non è misurabile. Auguri ad un papà veramente unico.
festa del papà

Condividi le tue idee nella sezione commenti qui sotto, posso aggiungere al post frasi da dedicare ai Papà non solo per la loro Festa.

Condividi nei social questo post se ti è piaciuto, Ciao e alla prossima.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica