Fiori, Zucche ed Halloween: Una Trilogia Autunnale Spaventosamente Bella 🌼🎃👻

L’autunno è una stagione magica che porta con sé un mix affascinante di colori e tradizioni. Tra foglie cadenti e temperature più fresche, l’autunno ci regala alcune delle celebrazioni più attese, tra cui Halloween. Questo è il momento perfetto per fondere la bellezza dei fiori e delle zucche con il fascino spettrale di Halloween. Ecco come puoi farlo:

Fiori dell’Autunno 🌼 I fiori autunnali come crisantemi, girasoli e calle portano un tocco di calore e colore a qualsiasi ambiente. Utilizza questi fiori per creare centrotavola, ghirlande o bouquet spettacolari.

Zucche Intagliate 🎃 Le zucche intagliate sono un simbolo iconico di Halloween. Quest’anno, sfidatevi a creare disegni ancora più spaventosi o dettagliati sulle vostre zucche. Posizionatele sulle scale o sui davanzali per accogliere i visitatori con un sorriso terrificante.

Decorazioni da Paura 👻 Aggiungete decorazioni halloweenesche come ragnatele artificiali, fantasmi e scheletri per creare un’atmosfera davvero spettrale. Questi accenti orrorifici si combinano alla perfezione con l’eleganza dei fiori autunnali.

Candele e Illuminazione Ambiente 🕯️ Utilizzate candele e luci soffuse per creare un’atmosfera accogliente e misteriosa. Posizionate candele nei contenitori intagliati, lanterne o all’interno delle vostre zucche intagliate.

Serpenti e Ragni 🐍🕷️ Aggiungete piccoli dettagli come serpenti di plastica e ragni spaventosi tra i fiori e le zucche per un tocco davvero terrificante.

L’unione di fiori, zucche e decorazioni di Halloween può trasformare la vostra casa in un luogo incantato e spaventoso allo stesso tempo. E voi, come state preparando la vostra casa per Halloween? Condividete le vostre idee e i vostri progetti per questa festa spaventosamente bella! 🍂🎃🌼👻

Fiori, zucche ed Halloween ebbene si oggi parleremo proprio di questa festa di fine Ottobre, una notte di terrore o una serata dolcetto o scherzetto… noi optiamo per la seconda.

Nella notte di Halloween accadono strane cose…

Nella notte di halloween se si intende regalare dei fiori per la festa di halloween, c’è solo un consiglio da dare: sarebbe il caso che i fiori da regalare fossero di colore arancione, il colore che rievoca le zucche, frutto simbolo di questa notte di festa e scherzi.

Fiori e zucche per decorare casa ad Halloween
Fiori e zucche per decorare casa ad Halloween

Se piace fare della scenografia e stupire il destinatario della consegna floreale di halloween ai fiori possono essere aggiunte delle zucche, creando una composizione floreale ad hoc per quella magica notte.

centrotavola con zucca
Centrotavola con zucca per decorare le vostre tavole a tema Halloween.

Halloween e la chiesa cattolica: lo scontro.

Nella data del primo novembre i cattolici sono soliti festeggiare cristianamente il giorno di Ognissanti.

Tuttavia in questi ultimi anni questa festa è stata completamente soppiantata in termini di popolarità dalla più democratica e politicamente corretta festa di Halloween.

fiori online Padova
fiori online Padova

La festa un po’ ironica e un po’ grottesca di origini anglosassoni, frutto di un risveglio in Europa di una neocultura laicista che rinnega le proprie origini cristiane a favore di una ricorrenza dai toni carnevaleschi, pagani e dall’intento meramente consumistico e di puro svago.

halloween
Immagine tratta da: La Sposa Cadavere

La storia di Halloween.

Il nome di halloween in verità sarebbe un acronimo inglese del termine “Ognissanti”; il festeggiamento delle cucurbitacee è un rito arcaico.

Di tradizione celtica, rivista poi in seguito sia dal costume irlandese che da quello americano,  combinava il passaggio meteorologico e agricolo al nuovo anno con la festa religiosa e popolare del dio Samhain.

Questa essenza divina che nella notte a cavallo tra il 31 ottobre e il 1° novembre permetteva il transito di spiriti maligni dal mondo dei morti a quello dei vivi (un po’ quello che avviene in maniera più romantica nella tradizione messicana vedi Coco il film Disney).

bouquet orange halloween
Il bouquet orange lo trovi nel nostro shop

Durante quella notte antichi druidi, ovvero i sacerdoti di tradizione celtica, indossavano teste di animali, e praticavano riti propiziatori in cambio pretendevano delle offerte che, se venivano loro negate, restituivano gravi maledizioni.

Fiori e zucche per decorare casa ad Halloween
Fiori e zucche per decorare casa ad Halloween

Proprio per mandare via questi spiriti maligni fuori dalle case venivano appese zucche e lampade.

Fiori e zucche per decorare casa ad Halloween
Fiori e zucche per decorare casa ad Halloween
zucca per Halloween
visita il nostro sito ed ordina il nosto bouquet Orange

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica