Guida per pianificare un matrimonio in spiaggia

Un matrimonio in spiaggia in stile Celebrity.

La tendenza hot tra le celebrità di Hollywood certamente sembra essere scegliere la destinazione per il proprio matrimonio, affacciata sull’oceano.

Vi voglio proporre questo libro: Il matrimonio perfetto: 20 segreti per organizzare una cerimonia impeccabile panificando tutto da soli.

Alcune delle elite di Hollywood hanno scelto di sposarsi sulla spiaggia. Heidi Klum e Seal non solo si sono sposati sulla sabbia, ma anche di recente hanno rinnovato i voti nella spiaggia di Malibu.

Tutte queste celebrità hanno scelto di interpretare un matrimonio sulla spiaggia in modo leggermente diverso. Anche se alcuni erano di fatto a piedi nudi e con vestiti molto casual, altri avevano cerimonie formali su sedia con tocchi stravaganti. Proprio come in qualsiasi altro luogo, ti consigliamo di infondere la vostra festa con il vostro stile e renderla unicamente la vostra cerimonia. Ma il vostro matrimonio sulla spiaggia deve essere ancora compreso e non bisogna ignorare l’ambiente naturale che vi circonda.

composizione con pianta grassa
composizione con piante grasse, vaso di vetro sabbia e conchiglie

Un matrimonio in spiaggia.

Una sposa deve essere casual con i propri capelli. Indossate un abito lungo che scorra, una camicia di lino sciolto, o altri vestiti estivi comodi. Fiori semplici o indossare una corona al collo in stile hawaiano. Mi piace pensare a questo tipo di matrimonio come una  cerimonia intima dove gli ospiti stanno in un cerchio al momento delle loro promesse – si può anche chiedere a tutti gli invitati al vostro matrimonio sulla spiaggia a tenersi le mani e per sentirvi circondati dal loro amore. Preparate delle caraffe di limonata e un pranzo al sacco o, se le leggi locali lo consentono, fare preparare un falò e un barbecue.

centrotavola con candela a tema mare
centrotavola con candela a tema mare
centrotavola con candela a tema mare
centrotavola con candela a tema mare

Un matrimonio formale in spiaggia

Ora la vostra cerimonia potrà essere svolta durante il tramonto sopra l’oceano, quindi proseguite per un’accoglienza in un villaggio nelle vicinanze elegante, ristorante, o club.

Ti consigliamo di impostare un piano bar e sedie per il vostro comfort, un corridoioformale, e passerelle in modo che voi ei vostri ospiti con i tacchi alti non possiate affondare nella sabbia. L’All-inclusive può spesso essere il modo migliore per assicurarsi un matrimonio sulla spiaggia formale del tutto liscio, ma vi sarà certamente utile avere una pianificazione in grado di gestire l’allestimento scenografico,senza creare problemi.

Un matrimonio semi-formale

Questo potrebbe essere la miglior soluzione rispetto a quello detto in precedenza? Si può avere una rilassata intimità e ancora tocchi tradizionali ed eleganti. Per la ricezione, utilizzate tovaglie bianche con le stelle marine come segnaposto e fermacarte, centrotavola di conchiglie, o alzate in vetro con semplici fiori di campo, perfetto per un matrimonio sulla spiaggia.

Se questo è il tuo stile, ti consigliamo di assicurarti di utilizzare una spiaggia non pubblica, come ad esempio in un villaggio o case in affitto. Questo vi permetterà di avere la ricezione impostata prima della cerimonia, e tenere i bagnanti fuori dalle vostre foto!

Che tipo di matrimonio sulla spiaggia hai mai pensato di fare, ti consigliamo di tenere a mente i suggerimenti per un matrimonio all’esterno.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica