Idee originali per il tableau de mariage

Durante i preparativi di nozze arriva un momento che proprio vorremmo non arrivasse mai: l’organizzazione dei posti per gli invitati.

Tableau de Mariage con un albero
Tableau de Mariage con un “albero”, un’idea creativa e originale

Una volta preparato uno schema per la loro sistemazione in sala, sperando di accontentare tutti, bisognerà pensare alla preparazione del tableau de mariage.

Quello che vi serve è un cavalletto!

Il Tableau deve proporre un modo elegante e simpatico per dire agli ospiti dove accomodarsi nel ristorante o nel luogo del ricevimento.

idee originali per il tableau de mariage

Per realizzarlo basta lasciarsi ispirare da una passione, da un tema a cui ci si è affezionati e magari mescolarlo con il fai da te, ottenendo così un risultato di sicuro originale ed esclusivo.

In questo post abbiamo deciso di darvi alcuni spunti e idee per il vostro tableau de mariage perfetto.

tableau

Se siete amanti del gioco degli scacchi potrebbe essere una fantastica idea per tutti gli appassionati realizzarvi un tableau orizzontale.

ALCUNE IDEE DI TABLEAU DE MARIAGE

Utilizzare una scacchiera come base per il vostro tableau su cui far corrispondere a ogni pezzo del gioco un biglietto con i nomi degli invitati.

Qui sotto un tableau originale con tema piante aromatiche una bellissima idea della nostra sposa!

tableau matrimonio aromatico

Tableau  a tema vino se invece siete degli ottimi intenditori di vino potreste utilizzare delle bottiglie su cui incollare un’etichetta personalizzata con i nomi degli invitati o magari da qui prendere spunto per realizzare un tableau utilizzando elementi di una vostra passione o di un vostro interesse.

Potreste creare uno splendido tableau utilizzando farfalle in qualsiasi tipo di materiale e colore, a cui appendere i biglietti con i nomi, magari utilizzando come struttura portante una grande ruota di un carro per un tableau rustic chic.

matrimonio a tema calcio

Qui sopra un bellissimo esempio di come una nostra coppia di sposi abbia fatto sia un tableau orizzontale che uno verticale in questo caso ricreando uno stadio da calcio con i vari campioni come Baggio, Zanetti ed altri ancora…

fiori matrimonio Padova online

Voi invece come avete deciso di realizzare il vostro tableau de mariage?

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica