Idee per decorare il Natale in maniera divertente con i fiori

Oggi parleremo di alcune idee per decorare il proprio Natale in maniera divertente utilizzando prevalentemente dei fiori e complementi naturali.

Decori che vanno dall’albero di Natale, al presepe fino ad arrivare a centrotavola per pranzi o cene a tema natalizio.

Idee per decorare il Natale in maniera divertente con i fiori

Per un centrotavola di festa e unico, create un vassoio con piante mignon in vaso arricchito con nastro, ornamenti e/o candele come pezzi accentuanti.

candele Natale Padova

Quando gli ospiti lasciaranno la vostra festa a Natale, darete ad ognuno di loro una pianta come ricordo. Oppure creare un vassoio con fiori freschi in vasi coordinati.

Fiori Padova online


Per un tema divertente, chiedete al vostro fiorista per creare “palle di neve” e “pupazzi di neve” utilizzando garofani bianchi o crisantemina.

candele Natale Padova
corona Natale


Chiedete al vostro fiorista di riempire contenitori da giardino portandoli all’interno di casa vostra con stelle di Natale, ciclamini, amarilli e edera.

fiori matrimonio Padova online
ciclamini fioreria sarmeola
il ciclamino in cestino è un tipico omaggio floreale natalizio

Se siete invitati ad una cena o un pranzo in casa, inviate una composizione floreale o centrotavola per il padrone di casa prima del tempo o come un regalo di ringraziamento dopo la festa. Così da farli sentire sentire speciali e apprezzati.
Saluta gli ospiti alla porta con una corona che sia in possesso di un ornamento del proprio albero di Natale per ognuno di loro da portare a casa.
Utilizzate fiori freschi sul vostro albero di Natale in fiale d’acqua. Noi possiamo consigliarti una varierà di fiori che abbia una lunga vita e ti diremo come aggiungere acqua per fiale. Fiori secchi o trattati sono anche una bella scelta come per esempio le rose stabilizzate.
Utilizzare scatole colorate, archi di festa e fiori come decorazioni da tavola. Date “pacchetti” colorati vupti per il vostro fiorista in anticipo e noi possiamo creare composizioni e disegni floreali per voi. Inserite i vostri “pacchetti” con i fiori sotto l’albero o su un drappo a terra.
Avvolgete i vasi di stelle di Natale o piante con carta e nastri ispirati alla festa.
Per una festa elegante, usufruire di tutti i luoghi in cui le candele possono essere visualizzati.

Foderare una passerella con candele votive in luminari che portano a una porta. Posizionare il drappo con fiori freschi e candele per abbellire la vostra camera splendidamente e sfruttare al massimo la luce, prestando molta attenzione.

Candele galleggianti e fiori in preziose ciotole di cristallo o argento per creare un effetto favoloso.
Posizionare le candele profumate di fiori freschi in ogni stanza polverosa.
Se una casa è aperta rimane all’ordine del giorno che molte persone saranno in una stanza, è importante prestare particolare attenzione alle aree espositive più grandi come la porta d’ingresso, atrio, buffet o aree di servizio, stanze polverose, finestre e scale.

mazzo di fiori Natale
mazzo di fiori Natale

Questo vi aiuterà a ottenere il massimo impatto, perché con molte persone in una stanza più piccola le decorazioni non saranno visibili in ogni momento. Inoltre, concentrandosi su alcuni settori focali di ogni stanza, più spazio viene fatto per bicchieri, tazze e piatti cibo … e ci sono meno possibilità di un incidente domestico.

Fiori online a Padova a Natale
Fiori online a Padova a Natale

Come gli ospiti lasceranno casa, avranno un bouquet di fiori sciolti alla porta per invitarli a prendere l’ospitalità in casa vostra come un vero dono natalizio.

Chiedete comunque al vostro fiorista in merito Idee di Natale Decorazione e divertente con fiori.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica