Idee per decorare il vostro ricevimento di nozze

Idee per decorare il vostro ricevimento di nozze

Ornate gli schienali delle sedie del ricevimento con nastro per un tocco estroso. Tagliate il nastro in lunghezza e delicatamente annodatelo alle estremità di ogni retro della sedia.

Fiori Padova online

Date agli ospiti un assaggio del vostro tema di nozze con una vostra foto per il vostro ricevimento di nozze. Montate le vostre foto su una lavagna, quindi inserite il tableau su un cavalletto presso l’ingresso del vostro ricevimento per gli ospiti da poterlo visualizzare al loro arrivo. Altrimenti montate le foto su un banner che sia disposto su un tavolo.

fiori matrimonio Padova online

Un’altra idea è uno striscione: con lettere truciolari pretagliati o al posto delle lettere dei numeri. Disponibile nei negozi di artigianato, possono essere rivestiti con tessuto o vernice spray. Poi, con nastro e colla, collegateli l’uno all’altro a precisare qualcosa che vorresti, come “Divertimento” sopra un buffet di dessert o “Just Married” per la vostra tavola da torta o wedding cake.

wedding banner

Photo Credit: Sellers Publishing, Inc.

Le lavagne dettagliate stanno avendo un loro momento. Crea la tua utilizzando cornici e vernici da lavagna (li potrete trovare su negozi d’artigianato). Verniciate con lo spray il telaio con il colore desiderato, rimuovere il vetro e applicare uno o due strati di vernice per lavagna su di esso con un pennello o spugna, permettendo alla vernice di asciugarsi durante la notte. Impostate il vetro verniciato di nuovo nel telaio e con l’uso di gesso  segnerete i numeri o i nomi dei vostri tavoli.

chalkboard table numbers

Photo Credit: Sellers Publishing, Inc.

Considerare i numeri dei tavoli a tema vino come ispirazione: posiziona una bottiglia su ogni tavolo (insieme con un cavatappi e la direttiva per aprire e godere di quest’ultima) e appendete un numero del tavolo al collo della bottiglia.

cork place cards

Photo Credit: Sellers Publishing, Inc.

Tutti i tipi di elementi rustici possono essere usati per aiutare i vostri invitati a trovare i loro posti. Utilizzate persiane antiche per creare un display escort-card inserendo le carte nelle sue stecche, o attaccateli con mini mollette.

I vostri segnaposto come saranno?

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica